CALCIOMERCATO 25/26 - SERIE A
Moderatore: Pietrino
- fusillo
- Messaggi: 8023
- Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 15:13
Re: CALCIOMERCATO 25/26 - SERIE A
Da La Repubblica, parole sante di Cesc Fabregas
La scorsa estate a giugno ha voluto la rosa al completo il primo giorno di ritiro, senza modifiche sul mercato. E poi siete partiti forte subito. Quella strategia sarà ripetuta?
“Ha aiutato moltissimo averli tutti qui. Dopo la promozione molti giocatori sono arrivati a fine mercato ed è stato complicato lavorare. Aiuta molto avere subito tutta la squadra pronta. Ci vogliono cinque settimane almeno per entrare in una nuova famiglia calcistica. Quest’estate voglio fare poche partite e tanti allenamenti. Dovremo conoscerci. La stagione con la Champions sarà lunga. Lo scorso anno volevo subito un centrale. Bisogna conoscere le priorità”.
La scorsa estate a giugno ha voluto la rosa al completo il primo giorno di ritiro, senza modifiche sul mercato. E poi siete partiti forte subito. Quella strategia sarà ripetuta?
“Ha aiutato moltissimo averli tutti qui. Dopo la promozione molti giocatori sono arrivati a fine mercato ed è stato complicato lavorare. Aiuta molto avere subito tutta la squadra pronta. Ci vogliono cinque settimane almeno per entrare in una nuova famiglia calcistica. Quest’estate voglio fare poche partite e tanti allenamenti. Dovremo conoscerci. La stagione con la Champions sarà lunga. Lo scorso anno volevo subito un centrale. Bisogna conoscere le priorità”.
Se vuoi sapere come è fatto il leone chiedi a un livornese di spiegarti un gatto
- Zerocinquanta
- Messaggi: 1358
- Iscritto il: giovedì 8 giugno 2023, 16:20
Re: CALCIOMERCATO 25/26 - SERIE A
Ritengo che non ci voglia un grande ex giocatore per arrivarci, visto che l'ho sentito dire da tanti anche qui dentro, me compreso. E sicuramente lo sanno anche i nostri lider maximi. Ma il loro approccio è completamente diverso, l'abbiamo capito. Quello per cui non mi capacito è il perché.fusillo ha scritto: ↑mercoledì 27 maggio 2026, 0:14 Da La Repubblica, parole sante di Cesc Fabregas
La scorsa estate a giugno ha voluto la rosa al completo il primo giorno di ritiro, senza modifiche sul mercato. E poi siete partiti forte subito. Quella strategia sarà ripetuta?
“Ha aiutato moltissimo averli tutti qui. Dopo la promozione molti giocatori sono arrivati a fine mercato ed è stato complicato lavorare. Aiuta molto avere subito tutta la squadra pronta. Ci vogliono cinque settimane almeno per entrare in una nuova famiglia calcistica. Quest’estate voglio fare poche partite e tanti allenamenti. Dovremo conoscerci. La stagione con la Champions sarà lunga. Lo scorso anno volevo subito un centrale. Bisogna conoscere le priorità”.
- pietrino82
- Messaggi: 4971
- Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 11:22
- Località: Calci
Re: CALCIOMERCATO 25/26 - SERIE A
ma se lo diciamo noi siamo "bubboilatori" poerchè il calcio industriale è diverso....fusillo ha scritto: ↑mercoledì 27 maggio 2026, 0:14 Da La Repubblica, parole sante di Cesc Fabregas
La scorsa estate a giugno ha voluto la rosa al completo il primo giorno di ritiro, senza modifiche sul mercato. E poi siete partiti forte subito. Quella strategia sarà ripetuta?
“Ha aiutato moltissimo averli tutti qui. Dopo la promozione molti giocatori sono arrivati a fine mercato ed è stato complicato lavorare. Aiuta molto avere subito tutta la squadra pronta. Ci vogliono cinque settimane almeno per entrare in una nuova famiglia calcistica. Quest’estate voglio fare poche partite e tanti allenamenti. Dovremo conoscerci. La stagione con la Champions sarà lunga. Lo scorso anno volevo subito un centrale. Bisogna conoscere le priorità”.
"Chi pensa che il lavoro dell'area sportiva sia solamente quello di fare mercato sbaglia tutto: allenatori, calciatori e staff hanno bisogno di supporto continuo."
Paolo Maldini
Paolo Maldini
- PacoTramontana
- Messaggi: 4546
- Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2015, 19:16
Re: CALCIOMERCATO 25/26 - SERIE A
Loro intanto hanno avviato ir casting......e, sorpresona, gli allenatori boni vogliono tanti soldini.
E noi che si pensava venissero per l' AURA!
Niente di nuovo sotto ir sole, parleranno, studieranno, si confronteranno.......e Berta intanto filava
E noi che si pensava venissero per l' AURA!
Niente di nuovo sotto ir sole, parleranno, studieranno, si confronteranno.......e Berta intanto filava
"Sovente, negli ambienti calcistici, si confonde la proprietà forte con la società forte" (Giuseppe Corrado) 
- IVANO69
- Messaggi: 15581
- Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2017, 13:40
Re: CALCIOMERCATO 25/26 - SERIE A
Se il nuovo allenatore deve essere Baroni, meglio lo svedese. Preciso, ovviamente, PER ME
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
- oldass
- Messaggi: 10538
- Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 17:12
Re: CALCIOMERCATO 25/26 - SERIE A
...Fabregas dice un'ovvietà, soprattutto dal punto di vista dell'allenatore...ovvietà che tutti conoscono, non solo i bubbolatori...questa Società è particolarmente carente da questo punto di vista, il mercato lo fanno spesso all'urtimo buo, perlomeno in parte...ma l'eccezione è quella di Fabregas, perché guasi tutte le squadre fanno movimenti all'urtimo buo, sennò non si spiegherebbe il motivo per cui la stragrande maggioranza degli scambi avviene l'urtima settimana, per non di' l'urtimo giorno...il mercato è sostanzialmente in mano ai procuratori, se vuoi ave' la squadra pronta in ritiro, oltre a esse' bravo a sceglie' i giocatori, devi accetta' di spende' di più, parecchio di più...
...perché anche lì, che siano tutti incapaci che si ritrovano a prende' i giocatori a stagione praticamente incominciata, mi sembra poco probabile...
...perché anche lì, che siano tutti incapaci che si ritrovano a prende' i giocatori a stagione praticamente incominciata, mi sembra poco probabile...
Campione della schedina della schedina '24/'25 


Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
- Zerocinquanta
- Messaggi: 1358
- Iscritto il: giovedì 8 giugno 2023, 16:20
Re: CALCIOMERCATO 25/26 - SERIE A
Sì, ma mi sembra che soldi ne abbiano spesi, non per avere la squadra pronta, ma per comprare mestolo e Duro. Cioè spendere male. E qualche volta l'acquisto all'ultimo buo t'e' scappato anche.oldass ha scritto: ↑mercoledì 27 maggio 2026, 10:40 ...Fabregas dice un'ovvietà, soprattutto dal punto di vista dell'allenatore...ovvietà che tutti conoscono, non solo i bubbolatori...questa Società è particolarmente carente da questo punto di vista, il mercato lo fanno spesso all'urtimo buo, perlomeno in parte...ma l'eccezione è quella di Fabregas, perché guasi tutte le squadre fanno movimenti all'urtimo buo, sennò non si spiegherebbe il motivo per cui la stragrande maggioranza degli scambi avviene l'urtima settimana, per non di' l'urtimo giorno...il mercato è sostanzialmente in mano ai procuratori, se vuoi ave' la squadra pronta in ritiro, oltre a esse' bravo a sceglie' i giocatori, devi accetta' di spende' di più, parecchio di più...
...perché anche lì, che siano tutti incapaci che si ritrovano a prende' i giocatori a stagione praticamente incominciata, mi sembra poco probabile...
- PacoTramontana
- Messaggi: 4546
- Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2015, 19:16
Re: CALCIOMERCATO 25/26 - SERIE A
Ma loro non si fanno strizza le palle dai procuratori, s'era detto.
Sono diversi.
Sono diversi.
"Sovente, negli ambienti calcistici, si confonde la proprietà forte con la società forte" (Giuseppe Corrado) 
- IVANO69
- Messaggi: 15581
- Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2017, 13:40
Re: CALCIOMERCATO 25/26 - SERIE A
paragonare Pisa e Como, ad eccezion dei rispettivi bacini d'utenza che non sono poi cosi dissimili mi pare però un esercizio di dubbio senso
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
- Nickrivas
- Messaggi: 8993
- Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 13:02
Re: CALCIOMERCATO 25/26 - SERIE A
Perché sono talebani, estremisti, o si fa come dicono loro o niente. Nelle trattative, nei rinnovi, nelle varie dinamiche...Zerocinquanta ha scritto: ↑mercoledì 27 maggio 2026, 8:52Ritengo che non ci voglia un grande ex giocatore per arrivarci, visto che l'ho sentito dire da tanti anche qui dentro, me compreso. E sicuramente lo sanno anche i nostri lider maximi. Ma il loro approccio è completamente diverso, l'abbiamo capito. Quello per cui non mi capacito è il perché.fusillo ha scritto: ↑mercoledì 27 maggio 2026, 0:14 Da La Repubblica, parole sante di Cesc Fabregas
La scorsa estate a giugno ha voluto la rosa al completo il primo giorno di ritiro, senza modifiche sul mercato. E poi siete partiti forte subito. Quella strategia sarà ripetuta?
“Ha aiutato moltissimo averli tutti qui. Dopo la promozione molti giocatori sono arrivati a fine mercato ed è stato complicato lavorare. Aiuta molto avere subito tutta la squadra pronta. Ci vogliono cinque settimane almeno per entrare in una nuova famiglia calcistica. Quest’estate voglio fare poche partite e tanti allenamenti. Dovremo conoscerci. La stagione con la Champions sarà lunga. Lo scorso anno volevo subito un centrale. Bisogna conoscere le priorità”.
Come approccio potrebbe anche andare bene, al solito manca quel pragmatismo operativo, necessario nelle tempistiche e ambienti calcistici.
Ed anche un po' di flessibilità.... Se avessero letto veramente Sun Tzu, come dichiarano ai 4 venti, dovrebbero sapere che ripetere sempre lo stesso comportamento, in ambito competitivo, rappresenta un grosso errore strategico.
Non so' dei vostri buoni propositi, perché non mi riguardano..
Esiste una sconfitta pari al venire corroso,
che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo.
Esiste una sconfitta pari al venire corroso,
che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo.
- ospitefisso
- Messaggi: 3649
- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 22:17
- Località: Dintorni di Pisa
Re: CALCIOMERCATO 25/26 - SERIE A
Nelle ultime due sedute mi sembra che abbiano subito le "dinamiche" più che imporsi.Nickrivas ha scritto: ↑mercoledì 27 maggio 2026, 18:41Perché sono talebani, estremisti, o si fa come dicono loro o niente. Nelle trattative, nei rinnovi, nelle varie dinamiche...Zerocinquanta ha scritto: ↑mercoledì 27 maggio 2026, 8:52Ritengo che non ci voglia un grande ex giocatore per arrivarci, visto che l'ho sentito dire da tanti anche qui dentro, me compreso. E sicuramente lo sanno anche i nostri lider maximi. Ma il loro approccio è completamente diverso, l'abbiamo capito. Quello per cui non mi capacito è il perché.fusillo ha scritto: ↑mercoledì 27 maggio 2026, 0:14 Da La Repubblica, parole sante di Cesc Fabregas
La scorsa estate a giugno ha voluto la rosa al completo il primo giorno di ritiro, senza modifiche sul mercato. E poi siete partiti forte subito. Quella strategia sarà ripetuta?
“Ha aiutato moltissimo averli tutti qui. Dopo la promozione molti giocatori sono arrivati a fine mercato ed è stato complicato lavorare. Aiuta molto avere subito tutta la squadra pronta. Ci vogliono cinque settimane almeno per entrare in una nuova famiglia calcistica. Quest’estate voglio fare poche partite e tanti allenamenti. Dovremo conoscerci. La stagione con la Champions sarà lunga. Lo scorso anno volevo subito un centrale. Bisogna conoscere le priorità”.
Come approccio potrebbe anche andare bene, al solito manca quel pragmatismo operativo, necessario nelle tempistiche e ambienti calcistici.
Ed anche un po' di flessibilità.... Se avessero letto veramente Sun Tzu, come dichiarano ai 4 venti, dovrebbero sapere che ripetere sempre lo stesso comportamento, in ambito competitivo, rappresenta un grosso errore strategico.
..... un'atalanta qualsiasi non ha la maglia personalizzata con bergamo alta davanti e quella bassa dietro?
