CALCIOMERCATO 25/26 - SERIE A

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Avatar utente
fusillo
Messaggi: 8023
Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 15:13

Re: CALCIOMERCATO 25/26 - SERIE A

Messaggio da fusillo »

Da La Repubblica, parole sante di Cesc Fabregas

La scorsa estate a giugno ha voluto la rosa al completo il primo giorno di ritiro, senza modifiche sul mercato. E poi siete partiti forte subito. Quella strategia sarà ripetuta?

“Ha aiutato moltissimo averli tutti qui. Dopo la promozione molti giocatori sono arrivati a fine mercato ed è stato complicato lavorare. Aiuta molto avere subito tutta la squadra pronta. Ci vogliono cinque settimane almeno per entrare in una nuova famiglia calcistica. Quest’estate voglio fare poche partite e tanti allenamenti. Dovremo conoscerci. La stagione con la Champions sarà lunga. Lo scorso anno volevo subito un centrale. Bisogna conoscere le priorità”.
Se vuoi sapere come è fatto il leone chiedi a un livornese di spiegarti un gatto
Avatar utente
Zerocinquanta
Messaggi: 1358
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2023, 16:20

Re: CALCIOMERCATO 25/26 - SERIE A

Messaggio da Zerocinquanta »

fusillo ha scritto: mercoledì 27 maggio 2026, 0:14 Da La Repubblica, parole sante di Cesc Fabregas

La scorsa estate a giugno ha voluto la rosa al completo il primo giorno di ritiro, senza modifiche sul mercato. E poi siete partiti forte subito. Quella strategia sarà ripetuta?

“Ha aiutato moltissimo averli tutti qui. Dopo la promozione molti giocatori sono arrivati a fine mercato ed è stato complicato lavorare. Aiuta molto avere subito tutta la squadra pronta. Ci vogliono cinque settimane almeno per entrare in una nuova famiglia calcistica. Quest’estate voglio fare poche partite e tanti allenamenti. Dovremo conoscerci. La stagione con la Champions sarà lunga. Lo scorso anno volevo subito un centrale. Bisogna conoscere le priorità”.
Ritengo che non ci voglia un grande ex giocatore per arrivarci, visto che l'ho sentito dire da tanti anche qui dentro, me compreso. E sicuramente lo sanno anche i nostri lider maximi. Ma il loro approccio è completamente diverso, l'abbiamo capito. Quello per cui non mi capacito è il perché.
Avatar utente
pietrino82
Messaggi: 4971
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 11:22
Località: Calci

Re: CALCIOMERCATO 25/26 - SERIE A

Messaggio da pietrino82 »

fusillo ha scritto: mercoledì 27 maggio 2026, 0:14 Da La Repubblica, parole sante di Cesc Fabregas

La scorsa estate a giugno ha voluto la rosa al completo il primo giorno di ritiro, senza modifiche sul mercato. E poi siete partiti forte subito. Quella strategia sarà ripetuta?

“Ha aiutato moltissimo averli tutti qui. Dopo la promozione molti giocatori sono arrivati a fine mercato ed è stato complicato lavorare. Aiuta molto avere subito tutta la squadra pronta. Ci vogliono cinque settimane almeno per entrare in una nuova famiglia calcistica. Quest’estate voglio fare poche partite e tanti allenamenti. Dovremo conoscerci. La stagione con la Champions sarà lunga. Lo scorso anno volevo subito un centrale. Bisogna conoscere le priorità”.
ma se lo diciamo noi siamo "bubboilatori" poerchè il calcio industriale è diverso.... :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
"Chi pensa che il lavoro dell'area sportiva sia solamente quello di fare mercato sbaglia tutto: allenatori, calciatori e staff hanno bisogno di supporto continuo."
Paolo Maldini
Avatar utente
PacoTramontana
Messaggi: 4546
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2015, 19:16

Re: CALCIOMERCATO 25/26 - SERIE A

Messaggio da PacoTramontana »

Loro intanto hanno avviato ir casting......e, sorpresona, gli allenatori boni vogliono tanti soldini.
E noi che si pensava venissero per l' AURA!
Niente di nuovo sotto ir sole, parleranno, studieranno, si confronteranno.......e Berta intanto filava
"Sovente, negli ambienti calcistici, si confonde la proprietà forte con la società forte" (Giuseppe Corrado) :arrow:
Avatar utente
IVANO69
Messaggi: 15581
Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2017, 13:40

Re: CALCIOMERCATO 25/26 - SERIE A

Messaggio da IVANO69 »

Se il nuovo allenatore deve essere Baroni, meglio lo svedese. Preciso, ovviamente, PER ME
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
Avatar utente
oldass
Messaggi: 10538
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 17:12

Re: CALCIOMERCATO 25/26 - SERIE A

Messaggio da oldass »

...Fabregas dice un'ovvietà, soprattutto dal punto di vista dell'allenatore...ovvietà che tutti conoscono, non solo i bubbolatori...questa Società è particolarmente carente da questo punto di vista, il mercato lo fanno spesso all'urtimo buo, perlomeno in parte...ma l'eccezione è quella di Fabregas, perché guasi tutte le squadre fanno movimenti all'urtimo buo, sennò non si spiegherebbe il motivo per cui la stragrande maggioranza degli scambi avviene l'urtima settimana, per non di' l'urtimo giorno...il mercato è sostanzialmente in mano ai procuratori, se vuoi ave' la squadra pronta in ritiro, oltre a esse' bravo a sceglie' i giocatori, devi accetta' di spende' di più, parecchio di più...
...perché anche lì, che siano tutti incapaci che si ritrovano a prende' i giocatori a stagione praticamente incominciata, mi sembra poco probabile...
Campione della schedina della schedina '24/'25 🥇🏆⚽

Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
Avatar utente
Zerocinquanta
Messaggi: 1358
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2023, 16:20

Re: CALCIOMERCATO 25/26 - SERIE A

Messaggio da Zerocinquanta »

oldass ha scritto: mercoledì 27 maggio 2026, 10:40 ...Fabregas dice un'ovvietà, soprattutto dal punto di vista dell'allenatore...ovvietà che tutti conoscono, non solo i bubbolatori...questa Società è particolarmente carente da questo punto di vista, il mercato lo fanno spesso all'urtimo buo, perlomeno in parte...ma l'eccezione è quella di Fabregas, perché guasi tutte le squadre fanno movimenti all'urtimo buo, sennò non si spiegherebbe il motivo per cui la stragrande maggioranza degli scambi avviene l'urtima settimana, per non di' l'urtimo giorno...il mercato è sostanzialmente in mano ai procuratori, se vuoi ave' la squadra pronta in ritiro, oltre a esse' bravo a sceglie' i giocatori, devi accetta' di spende' di più, parecchio di più...
...perché anche lì, che siano tutti incapaci che si ritrovano a prende' i giocatori a stagione praticamente incominciata, mi sembra poco probabile...
Sì, ma mi sembra che soldi ne abbiano spesi, non per avere la squadra pronta, ma per comprare mestolo e Duro. Cioè spendere male. E qualche volta l'acquisto all'ultimo buo t'e' scappato anche.
Avatar utente
PacoTramontana
Messaggi: 4546
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2015, 19:16

Re: CALCIOMERCATO 25/26 - SERIE A

Messaggio da PacoTramontana »

Ma loro non si fanno strizza le palle dai procuratori, s'era detto.
Sono diversi.
"Sovente, negli ambienti calcistici, si confonde la proprietà forte con la società forte" (Giuseppe Corrado) :arrow:
Avatar utente
IVANO69
Messaggi: 15581
Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2017, 13:40

Re: CALCIOMERCATO 25/26 - SERIE A

Messaggio da IVANO69 »

paragonare Pisa e Como, ad eccezion dei rispettivi bacini d'utenza che non sono poi cosi dissimili mi pare però un esercizio di dubbio senso
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
Avatar utente
Nickrivas
Messaggi: 8993
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 13:02

Re: CALCIOMERCATO 25/26 - SERIE A

Messaggio da Nickrivas »

Zerocinquanta ha scritto: mercoledì 27 maggio 2026, 8:52
fusillo ha scritto: mercoledì 27 maggio 2026, 0:14 Da La Repubblica, parole sante di Cesc Fabregas

La scorsa estate a giugno ha voluto la rosa al completo il primo giorno di ritiro, senza modifiche sul mercato. E poi siete partiti forte subito. Quella strategia sarà ripetuta?

“Ha aiutato moltissimo averli tutti qui. Dopo la promozione molti giocatori sono arrivati a fine mercato ed è stato complicato lavorare. Aiuta molto avere subito tutta la squadra pronta. Ci vogliono cinque settimane almeno per entrare in una nuova famiglia calcistica. Quest’estate voglio fare poche partite e tanti allenamenti. Dovremo conoscerci. La stagione con la Champions sarà lunga. Lo scorso anno volevo subito un centrale. Bisogna conoscere le priorità”.
Ritengo che non ci voglia un grande ex giocatore per arrivarci, visto che l'ho sentito dire da tanti anche qui dentro, me compreso. E sicuramente lo sanno anche i nostri lider maximi. Ma il loro approccio è completamente diverso, l'abbiamo capito. Quello per cui non mi capacito è il perché.
Perché sono talebani, estremisti, o si fa come dicono loro o niente. Nelle trattative, nei rinnovi, nelle varie dinamiche...
Come approccio potrebbe anche andare bene, al solito manca quel pragmatismo operativo, necessario nelle tempistiche e ambienti calcistici.
Ed anche un po' di flessibilità.... Se avessero letto veramente Sun Tzu, come dichiarano ai 4 venti, dovrebbero sapere che ripetere sempre lo stesso comportamento, in ambito competitivo, rappresenta un grosso errore strategico.
Non so' dei vostri buoni propositi, perché non mi riguardano..
Esiste una sconfitta pari al venire corroso,
che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo.
Avatar utente
ospitefisso
Messaggi: 3649
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 22:17
Località: Dintorni di Pisa

Re: CALCIOMERCATO 25/26 - SERIE A

Messaggio da ospitefisso »

Nickrivas ha scritto: mercoledì 27 maggio 2026, 18:41
Zerocinquanta ha scritto: mercoledì 27 maggio 2026, 8:52
fusillo ha scritto: mercoledì 27 maggio 2026, 0:14 Da La Repubblica, parole sante di Cesc Fabregas

La scorsa estate a giugno ha voluto la rosa al completo il primo giorno di ritiro, senza modifiche sul mercato. E poi siete partiti forte subito. Quella strategia sarà ripetuta?

“Ha aiutato moltissimo averli tutti qui. Dopo la promozione molti giocatori sono arrivati a fine mercato ed è stato complicato lavorare. Aiuta molto avere subito tutta la squadra pronta. Ci vogliono cinque settimane almeno per entrare in una nuova famiglia calcistica. Quest’estate voglio fare poche partite e tanti allenamenti. Dovremo conoscerci. La stagione con la Champions sarà lunga. Lo scorso anno volevo subito un centrale. Bisogna conoscere le priorità”.
Ritengo che non ci voglia un grande ex giocatore per arrivarci, visto che l'ho sentito dire da tanti anche qui dentro, me compreso. E sicuramente lo sanno anche i nostri lider maximi. Ma il loro approccio è completamente diverso, l'abbiamo capito. Quello per cui non mi capacito è il perché.
Perché sono talebani, estremisti, o si fa come dicono loro o niente. Nelle trattative, nei rinnovi, nelle varie dinamiche...
Come approccio potrebbe anche andare bene, al solito manca quel pragmatismo operativo, necessario nelle tempistiche e ambienti calcistici.
Ed anche un po' di flessibilità.... Se avessero letto veramente Sun Tzu, come dichiarano ai 4 venti, dovrebbero sapere che ripetere sempre lo stesso comportamento, in ambito competitivo, rappresenta un grosso errore strategico.
Nelle ultime due sedute mi sembra che abbiano subito le "dinamiche" più che imporsi.
..... un'atalanta qualsiasi non ha la maglia personalizzata con bergamo alta davanti e quella bassa dietro?
Rispondi