ospitefisso ha scritto: ↑mercoledì 27 maggio 2026, 19:12
Nickrivas ha scritto: ↑mercoledì 27 maggio 2026, 18:41
Zerocinquanta ha scritto: ↑mercoledì 27 maggio 2026, 8:52
Ritengo che non ci voglia un grande ex giocatore per arrivarci, visto che l'ho sentito dire da tanti anche qui dentro, me compreso. E sicuramente lo sanno anche i nostri lider maximi. Ma il loro approccio è completamente diverso, l'abbiamo capito. Quello per cui non mi capacito è il perché.
Perché sono talebani, estremisti, o si fa come dicono loro o niente. Nelle trattative, nei rinnovi, nelle varie dinamiche...
Come approccio potrebbe anche andare bene, al solito manca quel pragmatismo operativo, necessario nelle tempistiche e ambienti calcistici.
Ed anche un po' di flessibilità.... Se avessero letto veramente Sun Tzu, come dichiarano ai 4 venti, dovrebbero sapere che ripetere sempre lo stesso comportamento, in ambito competitivo, rappresenta un grosso errore strategico.
Nelle ultime due sedute mi sembra che abbiano subito le "dinamiche" più che imporsi.
Parere e non essere, è come filare e non tessere.
Io quando mi guardo allo specchio, mi vedo i capelli anche se sono pelato.
Non so' dei vostri buoni propositi, perché non mi riguardano..
Esiste una sconfitta pari al venire corroso,
che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo.
ospitefisso ha scritto: ↑mercoledì 27 maggio 2026, 19:12
Nickrivas ha scritto: ↑mercoledì 27 maggio 2026, 18:41
Zerocinquanta ha scritto: ↑mercoledì 27 maggio 2026, 8:52
Ritengo che non ci voglia un grande ex giocatore per arrivarci, visto che l'ho sentito dire da tanti anche qui dentro, me compreso. E sicuramente lo sanno anche i nostri lider maximi. Ma il loro approccio è completamente diverso, l'abbiamo capito. Quello per cui non mi capacito è il perché.
Perché sono talebani, estremisti, o si fa come dicono loro o niente. Nelle trattative, nei rinnovi, nelle varie dinamiche...
Come approccio potrebbe anche andare bene, al solito manca quel pragmatismo operativo, necessario nelle tempistiche e ambienti calcistici.
Ed anche un po' di flessibilità.... Se avessero letto veramente Sun Tzu, come dichiarano ai 4 venti, dovrebbero sapere che ripetere sempre lo stesso comportamento, in ambito competitivo, rappresenta un grosso errore strategico.
Nelle ultime due sedute mi sembra che abbiano subito le "dinamiche" più che imporsi.
"Quando un generale, incapace di stimare la forza del nemico, permette che una forza inferiore si scontri con una superiore, o scagli un plotone debole contro uno forte, e trascuri di collocare in prima fila i soldati scelti, il risultato sarà per forza la rotta".
Ci sarebbe anche Vanoli libero,la Fiorentina dice piglia Grosso.
In serie B ha fatto bene,ma è un profilo che a me non entusiasma, a Firenze quest’anno mi è parso parecchio moscio.
Se non volevo patì, non facevo il tifo per il Pisa.
Zerocinquanta ha scritto: ↑mercoledì 27 maggio 2026, 8:52
fusillo ha scritto: ↑mercoledì 27 maggio 2026, 0:14
Da La Repubblica, parole sante di Cesc Fabregas
La scorsa estate a giugno ha voluto la rosa al completo il primo giorno di ritiro, senza modifiche sul mercato. E poi siete partiti forte subito. Quella strategia sarà ripetuta?
“Ha aiutato moltissimo averli tutti qui. Dopo la promozione molti giocatori sono arrivati a fine mercato ed è stato complicato lavorare. Aiuta molto avere subito tutta la squadra pronta. Ci vogliono cinque settimane almeno per entrare in una nuova famiglia calcistica. Quest’estate voglio fare poche partite e tanti allenamenti. Dovremo conoscerci. La stagione con la Champions sarà lunga. Lo scorso anno volevo subito un centrale. Bisogna conoscere le priorità”.
Ritengo che non ci voglia un grande ex giocatore per arrivarci, visto che l'ho sentito dire da tanti anche qui dentro, me compreso. E sicuramente lo sanno anche i nostri lider maximi. Ma il loro approccio è completamente diverso, l'abbiamo capito. Quello per cui non mi capacito è il perché.
Perchè per loro quello che accade sul rettangolo verde è una cosa in più, se funziona, bene, altrimenti non è indispensabile, il guadagno arriva attraverso altri fattori e canali di business...è CHIARISSIMO, quindi che cazzo gli dovrebbe fregare a loro di avere tutta la squadra pronta per il ritiro se guadagnano diversamente??'
Spesso chiamare certe persone "teste di cazzo" significa fargli un grosso complimento. "Io non me la prendo con chi è una CAPRA sul palco, me la prendo con chi paga per vedere una CAPRA recitare e non lo butta giù dal palco". (cit.)
IVANO69 ha scritto: ↑mercoledì 27 maggio 2026, 10:35
Se il nuovo allenatore deve essere Baroni, meglio lo svedese. Preciso, ovviamente, PER ME
Baroni prende 1,5 topponi, quindi è esclso, se questi in serie a ne hanno dati 900 mila a gilardino ora ne cacciano fuori 1,5 per baroni in serie b...ora, econdo loro siamo tornati un top club di serie b loro vogliono degli allenatori che siano orgogliosi di allenare un top club di serie b di cotanto lustro storico e con la Torre sopra lo stadio, perchè li dovrebbero pure pagare??'
Spesso chiamare certe persone "teste di cazzo" significa fargli un grosso complimento. "Io non me la prendo con chi è una CAPRA sul palco, me la prendo con chi paga per vedere una CAPRA recitare e non lo butta giù dal palco". (cit.)
fusillo ha scritto: ↑mercoledì 27 maggio 2026, 20:51
E allora di conseguenza che abbassino le gabelle a noi che andiamo a vedere, ingratamente, quel rettangolo zio bestia.
Le gabelle anoi le alzano perchè mica lo fai gratis l'avveniristico centro sportivo, secondo te i soldi li chiedono alla cetilar??? Li chiedono a te, che non hai mai visto un centro sportivo da vicino dai tempi delle repubbliche marinare...deh, vuoi mettere....
Spesso chiamare certe persone "teste di cazzo" significa fargli un grosso complimento. "Io non me la prendo con chi è una CAPRA sul palco, me la prendo con chi paga per vedere una CAPRA recitare e non lo butta giù dal palco". (cit.)
sirjodic ha scritto: ↑mercoledì 27 maggio 2026, 20:48
Zerocinquanta ha scritto: ↑mercoledì 27 maggio 2026, 8:52
fusillo ha scritto: ↑mercoledì 27 maggio 2026, 0:14
Da La Repubblica, parole sante di Cesc Fabregas
La scorsa estate a giugno ha voluto la rosa al completo il primo giorno di ritiro, senza modifiche sul mercato. E poi siete partiti forte subito. Quella strategia sarà ripetuta?
“Ha aiutato moltissimo averli tutti qui. Dopo la promozione molti giocatori sono arrivati a fine mercato ed è stato complicato lavorare. Aiuta molto avere subito tutta la squadra pronta. Ci vogliono cinque settimane almeno per entrare in una nuova famiglia calcistica. Quest’estate voglio fare poche partite e tanti allenamenti. Dovremo conoscerci. La stagione con la Champions sarà lunga. Lo scorso anno volevo subito un centrale. Bisogna conoscere le priorità”.
Ritengo che non ci voglia un grande ex giocatore per arrivarci, visto che l'ho sentito dire da tanti anche qui dentro, me compreso. E sicuramente lo sanno anche i nostri lider maximi. Ma il loro approccio è completamente diverso, l'abbiamo capito. Quello per cui non mi capacito è il perché.
Perchè per loro quello che accade sul rettangolo verde è una cosa in più, se funziona, bene, altrimenti non è indispensabile, il guadagno arriva attraverso altri fattori e canali di business...è CHIARISSIMO, quindi che cazzo gli dovrebbe fregare a loro di avere tutta la squadra pronta per il ritiro se guadagnano diversamente??'
E allora riscrivo la domanda: perché impegnarsi in un settore dove c'è anche una forte componente emotiva/sportiva (che contribuirebbe a farti fare affari migliori, e dove viceversa fare figure "epocali" ti danneggia lo stesso), e non rimanere tra i panettoni delle tre marie?
Altro che ritiro con la rosa quasi completata.
Qui è già roccia se per il ritiro c'hai l'allenatore.
A proposito del quale, leggo nomi da fori di testa, tipo Baroni o Vanoli.
Forse non è ancora chiara la situazione.
Qui c'è una dirigenza completamente devastata, un gruppo sfaldato e che, vedendo la situazione, non vede l'ora di cambiare aria (leggevo che anche Semper vuole andarsene), e tempi di reazione che un bradipo a confronto è Flash.
E voi ragionate di Baroni...