CALCIOMERCATO 25/26 - SERIE A

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa

Moderatore: Pietrino

fusillo

Re: CALCIOMERCATO 25/26 - SERIE A

Messaggio da fusillo »

L'ottima gestione societaria e un portafoglio importante, che ci hanno permesso di scalare le categorie e considerarci una top di B in pianta stabile (grazie a vita!), ci hanno regalato una cena al ristorante stellato della A a cui ci siamo presentati con la camicia da boscaiolo pagata come una giacca di Armani convinti di poter lanciare un trend.
Si va in B? Quasi certamente sì, il Pisa di sicuro NOI non lo abbandoneremo ma nel caso mi piacerebbe sentire il mea culpa di chi ha toppato la stagione sportiva (può succedere, si sbaglia tutti) invece di nascondersi dietro agli investimenti sulle infrastrutture, alle anime nere e al chiedere di dimostrare alla società che i pisani ci sono.
Se vuoi sapere come è fatto il leone chiedi a un livornese di spiegarti un gatto
CesarePi88

Messaggio da CesarePi88 »

citrohan ha scritto: sabato 7 febbraio 2026, 8:36 Stavo ripensando al calciomercato...non è per fare polemica, è solo una mia riflessione. Siamo passati da calciomercati in cui si scambiavano giocatori a tasso zero (per esempio Marconi-Maltese) oppure acquistati a cifre relativamente basse (per esempio tourè mi pare fu comprato a 1 mln di euro) ad acquisti di giocatori pagati anche 10 mln di euro (come Durosimni e Loyola). Ma voi vedete tutta questa differenza fra un Durosimni e un Marconi per tempi d'oro, per fare due nomi a caso?

Io ho la netta impressione che i giocatori in serie siano molto sopravvalutati, a parte alcuni rari casi
Hai colto il segno. Quando il figlio ha conquistato sempre più potere di intervenire sul lato tecnico (facendo scientemente fuori chi voleva essere autonomo, come Gemmi e Chiellini), le cose sono di gran lunga peggiorate.
Sarà un caso? Per me no.

Ripeto spiace perché con un investimento di 30 milioni un qualsiasi DG/DS (non si capisce neanche più quali siano i suoi poteri) avrebbe fatto sicuramente meglio
Antonio Obbedio 2.0 (Baraka team)

'Pisa è una città indietro di 50 anni, la viola la più bella tifoseria d'Europa. Non vi piace ciò che penso? Andatevene a Triglia.'
(semicit.)
citrohan

Messaggio da citrohan »

Ok, ma io ne facevo un discorso più generale, non legato solo al Pisa. Lautaro, per esempio, a me non ha impressionato ma ha quella malizia e bravura che gli permette di essere al posto giusto e al momento giusto, e di fare tanti goal...per cui la sua cifra li vale. Ma uno scamacca, un raspadori (pagato 30 mln di euro) vale così tanto rispetto ad un Marconi, a un Castillo e via elencando? Secondo me no, la serie A è un mondo privo di autocontrollo, e bene fanno a cercare di imporre regole finanziarie dall'alto, perché il rischio di implosione del sistema è reale
Britaly Post Ltd ha scritto:"per non compromettere il proficuo lavoro fin qui svolto"
Andrew

Messaggio da Andrew »

Ma speriamo nell implosione ...
Pisa pesa il pepe al papa (proverbio mediaevale)

Tutto polesse, for che l'omo pregno! (la nonna di annibale)

Da febbraio si preparonno, ma un enno anco lesti (io, me medesimo)
PacoTramontana

Messaggio da PacoTramontana »

Un milione......come l'assegno del Sign. Bonaventura, ma serve capicci e guardacci.....

https://www.tuttosport.com/news/calcio/ ... del_futuro
"Sovente, negli ambienti calcistici, si confonde la proprietà forte con la società forte" (Giuseppe Corrado) :arrow:
Marsan 4.0

Messaggio da Marsan 4.0 »

fusillo ha scritto: sabato 7 febbraio 2026, 9:53 L'ottima gestione societaria e un portafoglio importante, che ci hanno permesso di scalare le categorie e considerarci una top di B in pianta stabile (grazie a vita!), ci hanno regalato una cena al ristorante stellato della A a cui ci siamo presentati con la camicia da boscaiolo pagata come una giacca di Armani convinti di poter lanciare un trend.
Si va in B? Quasi certamente sì, il Pisa di sicuro NOI non lo abbandoneremo ma nel caso mi piacerebbe sentire il mea culpa di chi ha toppato la stagione sportiva (può succedere, si sbaglia tutti) invece di nascondersi dietro agli investimenti sulle infrastrutture, alle anime nere e al chiedere di dimostrare alla società che i pisani ci sono.
La camicia da boscaiolo chiazzata di sugo e col colletto liso e sporco, a voler essere precisi
oldass

Messaggio da oldass »

Campione della schedina della schedina '24/'25 🥇🏆⚽

Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
fusillo

Messaggio da fusillo »

E' un bel giocatore, io spero che ultimamente vada in slow motion con cognizione per preservarsi per i mondiali.
Se vuoi sapere come è fatto il leone chiedi a un livornese di spiegarti un gatto
CesarePi88

Messaggio da CesarePi88 »

Questa è ottima notizia, che sarebbe da bissare con la conferma di Loyola.
Ecco, con loro due + un regista VERO (che manca da anni a questo Pisa), il centrocampo in B sarebbe decisamente buono
Antonio Obbedio 2.0 (Baraka team)

'Pisa è una città indietro di 50 anni, la viola la più bella tifoseria d'Europa. Non vi piace ciò che penso? Andatevene a Triglia.'
(semicit.)
vujadin pisano

Messaggio da vujadin pisano »

Spero che cerchino di fare un po' come il Sassuolo retrocesso due anni fa. Tenuti tutti i migliori e da categoria superiore. Cosa che gli ha permesso di riessere in serie A a marzo.
Leghorn mierda
fusillo

Messaggio da fusillo »

Però il Sassuolo retrocesse per un corto circuito perché era una squadra che aveva campeggiato per anni in A, noi stiamo facendo la stessa cosa a categorie invertite.
Rispondi