6 Agosto, Lo Die di Santo Sisto.

Eventi, Notizie, Offerte. Lavoro, Sociale

Moderatore: Pietrino

Aledapescia73

Re: 6 Agosto, Lo Die di Santo Sisto.

Messaggio da Aledapescia73 »

fusillo ha scritto: giovedì 31 luglio 2025, 13:20 Bòne quelle robe lì, ricordati di mettere nel menù chiocciole e francesina.
Ce'e e doratino
Serie AAAAAAAAAAAA
fusillo

Messaggio da fusillo »

Purtroppo io le cee non l'ho mai assaggiate.
Se vuoi sapere come è fatto il leone chiedi a un livornese di spiegarti un gatto
Ansia Dell'Arno

Messaggio da Ansia Dell'Arno »

Nickrivas ha scritto: giovedì 31 luglio 2025, 13:02 Certamente, i know it. Anzi.
Bene che ci sia un certo riguardo per le tradizioni, bene che ci sia gente che si sbatte per questo.
Avessi i soldi, aprirei un ristorantino in centro soltanto di pietanze ed usanze pisane.
e' una vergogna colossale che la gente abbia perso completamente queste nozioni, dalle anguille 'n ginocchioni, al bordatino, dalle trenette alla renaiola, alla zuppa all'aringa, ar baccala', allo stoccafisso, all'ossi bui.
ora m'arraccomando rivendete la mi' idea a qualche altospendente. Popò di troiai.
In piazza dante anni fa, una quindicina, c'era un ristorante, davanti alla cassa di risparmio, che proponeva menu Pisano come quello da te descritto. E in piu' alla fine, brodo di giuggiole...
Zerocinquanta

Messaggio da Zerocinquanta »

Ansia Dell'Arno ha scritto: sabato 2 agosto 2025, 16:20
Nickrivas ha scritto: giovedì 31 luglio 2025, 13:02 Certamente, i know it. Anzi.
Bene che ci sia un certo riguardo per le tradizioni, bene che ci sia gente che si sbatte per questo.
Avessi i soldi, aprirei un ristorantino in centro soltanto di pietanze ed usanze pisane.
e' una vergogna colossale che la gente abbia perso completamente queste nozioni, dalle anguille 'n ginocchioni, al bordatino, dalle trenette alla renaiola, alla zuppa all'aringa, ar baccala', allo stoccafisso, all'ossi bui.
ora m'arraccomando rivendete la mi' idea a qualche altospendente. Popò di troiai.
In piazza dante anni fa, una quindicina, c'era un ristorante, davanti alla cassa di risparmio, che proponeva menu Pisano come quello da te descritto. E in piu' alla fine, brodo di giuggiole...
Al vecchio teatro, si chiamava. Credo che il proprietario abbia poi preso Il Turista in piazza dell'arcivescovado. Vero è che alle cene dopo la cerimonia, spesso arriva col brodo di giuggiole...
fusillo

Messaggio da fusillo »

Buon Die di Santo Sisto a tutti i cascinesi.
Se vuoi sapere come è fatto il leone chiedi a un livornese di spiegarti un gatto
Aledapescia73

Dattero puppaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Serie AAAAAAAAAAAA
Ansia Dell'Arno

Messaggio da Ansia Dell'Arno »

Io, adesso, il 7 , dopo il 6 Agosto, Lo Die di Santo Sisto, credo, ma credo eh... che sia un po' estinto.
Non mi troverete piu', ormai sono estinto.
Mi piange il (Q)uore (minore) di non aver visto nascere la cittadina, peraltro creata da noi, a 20 KM a sud.
Che ha battagliato per mari catturando 4 mori che venivano a vendere le lacoste a liburna.
Vabbe' , io sono estinto. Mi gira il cazzo? No!
Pero' da estinto faccio delle gran risate, da quando son nato, a vedere di la dal fosso gente sbracciare per esser considerati: No storia, niente. Vivere la propria vita con il "pisa xxxxx" come saluto, il CHE come bandiera, e avere
dei gran fasci littori sugli edifici della propria citta'.
Già, ma mimportasega, ormai sono estinto.

Ah, continuate ad andare a prende' il sole sulli scolli o sul cemento.
Pero' senza veni' al calambrone eh, che ci siamo noi estinti a prende il sole perche' siamo a casa NOSTRA.
E vi assicuro che sottovento, noi, si piglia anche a gennaio.
Anzi no, sono estinto.
Pero' da estinto, cari bei miei mambrucche, vi dico , in tutta sincerita', che ce lo puppate. Ole'.

Andavo forte
Me lo prese in mano
Mi guardai intorno
ero a (...)

Via rivado con i miei estinti. Gloria a loro.
Aledapescia73

Ansia Dell'Arno ha scritto: giovedì 7 agosto 2025, 1:57 Io, adesso, il 7 , dopo il 6 Agosto, Lo Die di Santo Sisto, credo, ma credo eh... che sia un po' estinto.
Non mi troverete piu', ormai sono estinto.
Mi piange il (Q)uore (minore) di non aver visto nascere la cittadina, peraltro creata da noi, a 20 KM a sud.
Che ha battagliato per mari catturando 4 mori che venivano a vendere le lacoste a liburna.
Vabbe' , io sono estinto. Mi gira il cazzo? No!
Pero' da estinto faccio delle gran risate, da quando son nato, a vedere di la dal fosso gente sbracciare per esser considerati: No storia, niente. Vivere la propria vita con il "pisa xxxxx" come saluto, il CHE come bandiera, e avere
dei gran fasci littori sugli edifici della propria citta'.
Già, ma mimportasega, ormai sono estinto.

Ah, continuate ad andare a prende' il sole sulli scolli o sul cemento.
Pero' senza veni' al calambrone eh, che ci siamo noi estinti a prende il sole perche' siamo a casa NOSTRA.
E vi assicuro che sottovento, noi, si piglia anche a gennaio.
Anzi no, sono estinto.
Pero' da estinto, cari bei miei mambrucche, vi dico , in tutta sincerita', che ce lo puppate. Ole'.

Andavo forte
Me lo prese in mano
Mi guardai intorno
ero a (...)

Via rivado con i miei estinti. Gloria a loro.
Vate numero uno🔝
Serie AAAAAAAAAAAA
fusillo

Messaggio da fusillo »

Non possiamo che inchinarci ad Ansia (con un occhio a Satollo che non passi dietro).
Garu

Messaggio da Garu »

Applausi!!!
"...fare un punto in più rispetto alle ultime tre squadre del torneo..."
SATOLLO

Messaggio da SATOLLO »

Topansia
Rispondi