IL PAGELLONE 25/26 E L'OSSATURA 26/27

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Connesso
Avatar utente
Marsan 4.0
Messaggi: 5399
Iscritto il: domenica 8 marzo 2020, 17:28

IL PAGELLONE 25/26 E L'OSSATURA 26/27

Messaggio da Marsan 4.0 »

Premesso che, a margine di una stagione come quella appena conclusa, la tentazione di dare un bel 2 “d'ufficio” a tutti, augurandosi che non rimanga nessuno, è forte. Tuttavia, anche se siamo dei poveri campagnoli che vivono in una città arretrata di 50 anni – dove non è possibile mangiare dopo le 23 – ci togliamo per un attimo l'anello dal naso e proviamo a tirare le somme, sfoggiando la maturità necessaria per affrontare il calcio industriale contemporaneo.

Come sempre comincerò dai portieri e arriverò alla società, assegnando a ciascuno un voto e indicando se merita o meno di far parte della ossatura della squadra che affronterà la serie B 2026/2027.

Semper: 4. Mentre in B ha sfoderato grande sicurezza, contribuendo più con il suo atteggiamento che con le sue parate a costruire un reparto solidissimo, in A ha palesato tutti i suoi limiti tecnici. Con i piedi è un dramma, sulle uscite non lo so perché non esce, tra i pali a volte fa cose buone, a volte delle caate. E' ancora sotto contratto, per cui è probabile che rimanga: se avesse mercato io lo spedirei. FUORI
Scuffet: 6. Ha giocato poco, quando lo ha fatto non ha sfigurato, di sicuro con i piedi è 100 volte meglio di Semper. Non ricordo che tipo di contratto abbia, non sarebbe stupido pensare di ripartire da lui come titolare. OSSATURA
Nicolas: 6,5. E' stato in naftalina per un anno, la gente nemmeno si ricordava come fosse fatto (peccato si sia tagliato i capelli in stile Motown, che aveva sfoggiato lo scorso anno), quando è stato chiamato in causa, in una squadra di briai, non ha certo demeritato, a parte forse a Como, ma dé. Un grande, io lo terrei sempre come terzo. OSSATURA

Albiol: 4. Un ex calciatore venuto a svernare, una forma atletica simile alla mia (ma lui è un po' più giovane), un carisma pari a quello di Enrico Letta. Quando lo vidi titolare a Genova, entrato a Marassi, volevo tornare a Pisa. Ai gatti. FUORI
Angori: 6. Anche lui ha patito il salto di categoria, i bei cross sfoggiati lo scorso anno sono rimasti uno sbiadito ricordo. In fase difensiva acerbo, meglio in quella offensiva, anche se è riuscito a mangiarsi dei gol da urlo. Potenziale plusvalenza, ce ne faremo una ragione. FUORI PER VAINI
Bozhinov: 5. Buttato a casaccio nel massimo campionato italiano direttamente dal Belgio, pagato (apparentemente) ben 4 milioni, il giovane bulgaro si ritrova spaesato come uno con la labirintite nella casa degli specchi del luna park. Non è colpa sua: certo, c'ha dei piedi pare Rulli, ma in B potrebbe avere un senso. OSSATURA
Coppola: sv. Ha giocato poco, è stato a lungo infortunato, lo hanno buttato dentro a casaccio senza dargli continuità. Per me è un buon prospetto, anche se lo vedo meglio in una difesa a 4. OSSATURA
Caracciolo: 6,5. Finché ha retto, fisicamente ed emotivamente, il capitano è stato sempre tra i migliori. Ha disputato un campionato al di sopra di ogni aspettativa, naufragando poi con tutta la banda dopo l'arrivo del biondo. E' in scadenza, mi auguro rinnovi, la sua esperienza serve come il pane. OSSATURA
Calabresi: 6,5. Per Arturino vale quello scritto per Caracciolo: ha giocato spesso rotto e non ha mai sfigurato, anche ieri è stato il migliore in campo. Anche lui in scadenza, anche lui spero rimanga. OSSATURA
Denoon: chi? Probabilmente è agli arresti domiciliari e non lo sappiamo, di sicuro non lo si è praticamente mai visto. Andare a pescare uno svizzero disonesto è stato un altro numero di gran classe della società. FUORI (DI GALERA)
Lusuardi: lasciamo perdere, non ha nemmeno senso parlarne. Scarso, inadeguato, goffo, pagato (pare) 4 milioni, roba da strappare il patentino a chi lo ha trattato. L'anno scorso ai play out, quest'anno direttamente retrocesso. Il Frosinone ringrazia per il generoso regalo. FUORI
Canestrelli: 5. Dispiace, perché anche lui si danna e si impegna, ma la gran parte dei gol subiti è nata da suoi errori, il salto di categoria lo ha patito eccome. Rimane il fatto che in B è un ottimo difensore, per cui a meno che non ci vogliano fare du soldi (ma chi lo compra, in A?), direi che potrebbe rimanere. OSSATURA
Touré: 5,5. Nella miglior tradizione dei calciatori di origini africane visti a Pisa, gioca un solo girone, quello di andata (come il buon Arma, invece Obodo preferiva giocare il ritorno). A tratti devastante a inizio torneo, per preponderanza fisica, si sgonfia come un pallone lasciato 1 mese al sole. Sarà il figliolo, sarà il ramadan, sarà il cane d'Eva, fatto sta che venderlo mi pare la soluzione migliore. FUORI
Connesso
Avatar utente
Marsan 4.0
Messaggi: 5399
Iscritto il: domenica 8 marzo 2020, 17:28

Re: IL PAGELLONE 25/26 E L'OSSATURA 26/27

Messaggio da Marsan 4.0 »

Cuadrado: 2. La negazione del concetto di professionismo. Uno dei pochi calciatori che in serie A avrebbero un senso si dimostra il classico prendi-stipendio a ufo. I mesi trascorsi in Colombia, senza che la società intervenisse, lo identificano per quello che è: un mezz'omo ridiolo. FUORI DAI COGLIONI
Loyola: 5. Lo voleva il Bayern...mah, per carità, anche lui arrivato a casaccio, in piena preparazione atletica, messo a fare cose che non sarebbero state chiare neppure a Dio Onnipotente da quel cretino col completo degli Eredi Vincenti, si dimostra del tutto inadeguato allo scopo. Pare abbia chiesto la cessione, ciao. FUORI
Vural: 4,5. Sarà anche il nuovo Maradona del Bosforo, a me ricorda i centrocampisti degli anni 80, magari bravi tecnicamente ma lenti e compassati, inutili nel calcio contemporaneo. Non si capisce che infortunio abbia avuto – del resto questa società di raccattati, a livello di comunicazione, è peggio di una micro impresa che arrota i bulloni gestita da un 85enne – è sempre fuori e quando gioca non incanta. Peraltro mi pare leggermente supponente. C'è la fila per comprarlo? Bene FUORI PER VAINI
Akinsanmiro: 4. Roba da rutti. Fino a inizio Novembre fa vedere cose buone, poi si fa male, va in Coppa d'Africa e, quando torna, pare Andrisani. Perde più palle lui a centrocampo di quante ce ne abbia fatte cadere a noi in tutto l'anno. Riscatto e contro-riscatto, poi si togliesse pure dal c@zzo. FUORI DAI COGLIONI
Leris: 6. All'inizio costretto a giocare a sinistra, grazie alle strategie di mercato di questa società di raccattati, quando torna sulla destra fa veder anche cose buone. Per me in serie B è un valore aggiunto, se sta bene è davvero forte. OSSATURA
Aebischer: 6. Il contrario di Cuadrado: pur essendo uno dei pochi giocatori da A, in una squadra di briai, si comporta da serio professionista fino alla fine – del resto è svizzero, ma di quelli veri, non come il truffatore seriale. Non è un regista, ma gioca da regista tutto l'anno. Fa il compitino, senza infamia e senza lode. In B sarebbe un lusso, se rimane è il benvenuto, altrimenti FUORI PER VAINI
Illing-Junior: non spreco i polpastrelli per scrivere di questo lazzarone patentato.
Hojholt: 5,5. Era riserva in serie B, diventa il perno del centrocampo di quel deficiente biondo in panchina. Porello, che deve fare il nostro povero Meite. Buon gregario, in B ci può stare, ora ha anche più esperienza. OSSATURA
Marin: 8. Non certo per il campionato concluso, ma per gli 8 anni trascorsi a Pisa, sudando la maglia dalla C alla A. Vergognoso che la curva non gli abbia riservato un coro, vergognoso. Grande Marius, in bocca al lupo per il futuro! IMMORTALE
Piccinini: 6. La A non sarà la sua categoria, ma lui non si risparmia mai. Viene sotto utilizzato inspiegabilmente, perché è l'unico che corre. Professionista vero. OSSATURA
Connesso
Avatar utente
Marsan 4.0
Messaggi: 5399
Iscritto il: domenica 8 marzo 2020, 17:28

Re: IL PAGELLONE 25/26 E L'OSSATURA 26/27

Messaggio da Marsan 4.0 »

Buffon: non me la sento di dare voti, immagino solo che se di cognome si fosse chiamato come me la Serie A, alla sua età, l'avrebbe vista in tv. Certo, questa società di incompetenti ha pensato bene di tenerlo in rosa, anzi, con la Juve all'andata era praticamente l'unico attaccante con Meister. Poi andato a Pontedera è pure retrocesso. IN PRESTITO ALTROVE
Lorran: 4. Joga bonito, al nostro fantasista brasileiro mi sa che gli garbano più le merendine e i video su tik tok che non sudare in campo. Bolso, inadeguato al calcio europeo (almeno per il momento), ora capisco meglio le parole di Corrado senior quando disse “Non ci credevamo neanche noi quando lo abbiamo preso”...dé, a provà, infatti è incredibile che lo abbiano preso. TORNARE SULLA SPIAGGIA
Stengs: già tanto non si sia più fatto male nell'ultimo mese a camminare. Una scommessa, una delle mille, stra-persa. Poraccio, IN BOCCA AL LUPO
Tramoni: 5. La vera delusione del campionato, ci aspettavamo tanto, forse troppo da lui. Certo, Gilardino non lo ha aiutato dal punto di vista della collocazione tattica e quell'altro scemo non ha idea di cosa sia la tattica: ma anche lui ci ha messo del suo, è sembrato timoroso e ha sbagliato – o neppure provato – giocate che sono nelle sue corde. Andava spedito per 6 topponi al Real Palermo, a Gennaio. FUORI PER VAINI
Moreo: 8. Stefanone nazionale, con i suoi 7 gol, dimostra di essere anche un ottimo calciatore oltre che un gran professionista. Ha avuto un calo fisiologico dopo aver cantato e portato la croce, ma non si è mai risparmiato. Da tenere, anche in ottica capitano. OSSATURA
Durosinmi: 4,5. Anche lui piovuto da Marte e del tutto fuori contesto, esordisce col botto poi sostanzialmente sparisce dai radar. Quando gioca non strappa certo applausi. Pagato (apparentemente) uno stonfo, direi che sia opportuno cominciare a darlo in prestito oneroso per non fare minusvalenze. IN PRESTITO
Nzola: 3. Vale più o meno lo stesso discorso fatto per Cuadrado. Dopo l'espulsione col Parma, una roba gravissima e neppure punita dalla società, andava spedito.
Stojilkovic: 4,5. Sbaglia 1000 gol davanti alla porta, fa movimenti che capisce solo lui, però...però sono convinto, non so perché, che se riesce a fare un gol poi ne possa infilare diversi, specie in B. OSSATURA
Meister: 4. Addirittura riscattato prima del tempo, già in B aveva dato prova di non avere ben chiaro cosa debba fare un attaccante, in A proprio si vede che pratica un altro sport. Bravo ragazzo, nulla da dire, pare ci fosse anche per lui la fila di acquirenti: FUORI PER VAINI
Avatar utente
focopia
Messaggi: 3336
Iscritto il: venerdì 29 agosto 2014, 12:01

Re: IL PAGELLONE 25/26 E L'OSSATURA 26/27

Messaggio da focopia »

Io ripartirei con un nuovo ciclo da Caracciolo Calabresi e Leris Coppola e Piccinini stop. Venderei per motivi diversi Moreo Tramoni Canestrelli Angori Touré. Do per scontato le partenze di Durosinmi e Loyola. Aebisher sarebbe un bel tassello ma dubito resterà in B. Gli altri che non nomino tutti potenzialmente sul mercato. Il lavoro sarà enorme.
Connesso
Avatar utente
Andrew
Messaggi: 7720
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 12:01

Re: IL PAGELLONE 25/26 E L'OSSATURA 26/27

Messaggio da Andrew »

Ma cosa volete sapè, rimane il governa salmoni e farà dà via tutti, che anzi vorranno scappare a gbe levate (sentire Moreo ieri sera...)
Cani è poco per questi presuntuoso incompetenti.
Siamo come orfani (Easy2)
Connesso
Avatar utente
Marsan 4.0
Messaggi: 5399
Iscritto il: domenica 8 marzo 2020, 17:28

Re: IL PAGELLONE 25/26 E L'OSSATURA 26/27

Messaggio da Marsan 4.0 »

Gilardino: 5,5. Meriterebbe di più, perché questa società di raccattati gli mette in mano una rosa da diti nell'occhi (dopo averli passati nel peperoncino), ma anche lui ci mette del suo, specie negli scontri diretti. Con le grandi il Pisa non sfigura mai, ma quando c'è da fare qualcosa di diverso negli scontri diretti non riesce a inventarsi nulla. Chiede disperatamente gente pronta, ma la società di inetti gli rivoga 5 marziani: lui a quel punto sbrocca, schierandoli col Sassuolo, ma aveva già perso il capo contro l'Inter – quando inserisce una punta al posto di una punta, sul 2-0 a per noi, quando a sinistra Di Marco aveva già cominciato a fare la fiera.
Hiljemark: non ho parole per il disprezzo che provo verso questo personaggio. Propone un calcio a metà tra Bolchi e Papadopulo, è moscio, fa delle sostituzioni incomprensibili, i giocatori stanno in campo a casaccio, dice stronzate a ripetizione e, dulcis in fundo, non concede neppure un minuto a Marin. Vero è che la colpa è di questa società di cazzoni che ce lo ha messo, ma NON VOGLIO NEMMENO PIU' SENTIRLO NOMINARE

Società: 1. Non entro nel merito dei singoli, tutti hanno contribuito a questa colossale figura di merd@ sportiva, condita da politiche dei prezzi INACCETTABILI e da una comunicazione da rutti. Boriosi, non chiedono mai scusa perché noi siamo dei poveri trogloditi che senza di loro non saprebbero fare una O col culo. Sparano stronzate su stronzate, uno vaneggia di foreste e di alberi, l'altro di calcio industriale. Il magnate che metta bocca ci sta, ovviamente, visto che i soldi sono solo i suoi: certo, che si ostini di fronte a scelte scellerate è preoccupante. Un bel bagno di umiltà lo dovrebbero fare: son 10 anni che ragionano di strutture, ma a oggi c'è solo una pianta. Continueranno a fare come sempre, a meno che questo nuovo non sia lì per fare qualcosa di diverso. Nei loro confronti, umanamente parlando, provo davvero disprezzo: lo stesso che mostrano loro nei nostri confronti
Avatar utente
Aziz
Messaggi: 1118
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2015, 14:28

Re: IL PAGELLONE 25/26 E L'OSSATURA 26/27

Messaggio da Aziz »

A me preoccupa non trovare un ristorante aperto dopo le 23
Connesso
Avatar utente
Andrew
Messaggi: 7720
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 12:01

Re: IL PAGELLONE 25/26 E L'OSSATURA 26/27

Messaggio da Andrew »

A me no
Si deve cenà presto ... per la salute... già c hanno spappolato i fegati con le loro mirabolanti scelte strategiche. Ai gatti
Siamo come orfani (Easy2)
Avatar utente
annibale
Messaggi: 11284
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 19:55
Località: il ventre di pisa

Re: IL PAGELLONE 25/26 E L'OSSATURA 26/27

Messaggio da annibale »

Io sono completamente d'accordo a metà con i giudizi di Marsan. Credo che per stabilire chi possa servire il prossimo anno sarebbe fondamentale scegliere ora un allenatore che abbia in mente un gioco e, di conseguenza, scegliere quali giocatori sarebbero utili per questo gioco. Lo so che è un'utopia, ma se non si sogna per una passione si rischia di andare incontro a una vita triste. Motivo per cui mi son preso una pausa di qualche mese. Venire qui mi faceva sta' male e già bastava (e avanzava) la sofferenza dell' Arena e il pensiero di quante cose più piacevoli avrei potuto fare con 1800 euro.
“Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti
Avatar utente
Nickrivas
Messaggi: 8992
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 13:02

Re: IL PAGELLONE 25/26 E L'OSSATURA 26/27

Messaggio da Nickrivas »

annibale ha scritto: domenica 24 maggio 2026, 12:08 Io sono completamente d'accordo a metà con i giudizi di Marsan. Credo che per stabilire chi possa servire il prossimo anno sarebbe fondamentale scegliere ora un allenatore che abbia in mente un gioco e, di conseguenza, scegliere quali giocatori sarebbero utili per questo gioco. Lo so che è un'utopia, ma se non si sogna per una passione si rischia di andare incontro a una vita triste. Motivo per cui mi son preso una pausa di qualche mese. Venire qui mi faceva sta' male e già bastava (e avanzava) la sofferenza dell' Arena e il pensiero di quante cose più piacevoli avrei potuto fare con 1800 euro.
Caro Annibale, la tua presenza e' sempre vosa mooolto lieta a tutti i frequentatori del forum.
Scelta dell'allenatore fondamentale anche per me, anche come tempistiche.
Speriamo tutti questi errori siano serviti per ripartire bene quest'anno.

Sui prezzi ormai e' andata, anche su quell' argomento sarebbe fondamentale avessero capito gli sbagli, per ripartire bene l'anno prossimo.
Non so' dei vostri buoni propositi, perché non mi riguardano..
Esiste una sconfitta pari al venire corroso,
che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo.
Connesso
Avatar utente
Repubblicadpisa
Messaggi: 11530
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:28

Re: IL PAGELLONE 25/26 E L'OSSATURA 26/27

Messaggio da Repubblicadpisa »

annibale ha scritto: domenica 24 maggio 2026, 12:08 Io sono completamente d'accordo a metà con i giudizi di Marsan. Credo che per stabilire chi possa servire il prossimo anno sarebbe fondamentale scegliere ora un allenatore che abbia in mente un gioco e, di conseguenza, scegliere quali giocatori sarebbero utili per questo gioco. Lo so che è un'utopia, ma se non si sogna per una passione si rischia di andare incontro a una vita triste. Motivo per cui mi son preso una pausa di qualche mese. Venire qui mi faceva sta' male e già bastava (e avanzava) la sofferenza dell' Arena e il pensiero di quante cose più piacevoli avrei potuto fare con 1800 euro.
bentornato a scrivere nel forum
Rispondi