Bentornato compagnoannibale ha scritto: ↑domenica 24 maggio 2026, 14:36Assolutamente si.Marsan 4.0 ha scritto: ↑domenica 24 maggio 2026, 13:06 Il ritorno di Annibale è la cosa migliore degli ultimi tempi.
Chiaro che, con una società normale, si parte dell'allenatore e si scelgono i calciatori adatti al suo calcio: a Pisa questo non è mai successo, a oggi. E comunque pagellone e ossatura vanno fatti a prescindere!![]()
So bene che la mia è un'utopia, ma è inseguendo le utopie che il mondo è diventato un posto migliore.
Ricambio i saluti, mi siete mancati (quasi) tutti, ma, anticipando il buon Moreo, la mia unica necessità era quella di staccare la spina di testa e liberare la mente per recuperare le energie.![]()
IL PAGELLONE 25/26 E L'OSSATURA 26/27
Moderatore: Pietrino
- claudio71
- Messaggi: 6047
- Iscritto il: sabato 11 luglio 2015, 15:55
Re: IL PAGELLONE 25/26 E L'OSSATURA 26/27
Oggi siamo l'incudine
- mariobeen
- Messaggi: 2012
- Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 11:00
Re: IL PAGELLONE 25/26 E L'OSSATURA 26/27
Anche secondo me. Mentre Bozhinov lo spedirei al voloMarsan 4.0 ha scritto: ↑domenica 24 maggio 2026, 13:07Per me invece in B, con alle spalle un rifinitore, se fa un gol poi va in doppia cifraneroblu63 ha scritto: ↑domenica 24 maggio 2026, 13:05 Concordo appieno sulla disamina fatta da Marsan........uniche eccezioni dal mio punto di vista riguardo a Stocazzovic che spedirei di volata ed il voto alla società (uno) troppo benevolo sempre per me zero sarebbe il voto che si meritano per ciò che ci hanno propinato quest'anno.
- Severeyns
- Messaggi: 4293
- Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2015, 11:36
- Località: Piazza San Paolo a ripa d’Arno
Re: IL PAGELLONE 25/26 E L'OSSATURA 26/27
Avere buoni attaccanti e’ conditio sine qua non per fare un campionato dalla parte sinistra o destra della classifica( io per quest’anno mi accontento della prima opzione), di Meister mi duole dirlo, ma abbiamo già provato che anche in B non è bono,sullo svizzero serbo anche io lo vorrei vedere in un diverso contesto.
Tramoni non lo so,a pelle direi che ci potrebbe ancora far comodo,ma quest’anno è inutile girarci intorno,ha deluso moltissimo.
La mia preferenza per le punte l’ho già espressa: Artistico ed Abiuso,giovani,forti ed italiani.
Per il resto sono quasi completamente d’accordo con la disamina di Marsan,uno che non vorrei più vedere,a parte l’allenatore biondo,e’ Akinsamiro, veramente un giocatore irritante, a Vural devi dare compiti esclusivamente offensivi,su quelli difensivi, e’ giovane comunque e ci si può lavorare.
PS : un bentornato ad Annibale e che sia di stimolo anche per altri,cito uno per tutti Garu.
Tramoni non lo so,a pelle direi che ci potrebbe ancora far comodo,ma quest’anno è inutile girarci intorno,ha deluso moltissimo.
La mia preferenza per le punte l’ho già espressa: Artistico ed Abiuso,giovani,forti ed italiani.
Per il resto sono quasi completamente d’accordo con la disamina di Marsan,uno che non vorrei più vedere,a parte l’allenatore biondo,e’ Akinsamiro, veramente un giocatore irritante, a Vural devi dare compiti esclusivamente offensivi,su quelli difensivi, e’ giovane comunque e ci si può lavorare.
PS : un bentornato ad Annibale e che sia di stimolo anche per altri,cito uno per tutti Garu.
Se non volevo patì, non facevo il tifo per il Pisa.
- annibale
- Messaggi: 11284
- Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 19:55
- Località: il ventre di pisa
Re: IL PAGELLONE 25/26 E L'OSSATURA 26/27
Anche su Stojilkovic condivido l'idea di Marsan, mentre, ahinoi, su Bozhinov la penso come Been. Mi è parso veramente scarso in tutti i fondamentali. E qui mi faccio una domanda: ma vi sembra plausibile che qualcuno vedendolo giocare sia rimasto così tanto colpito da consigliarne l'acquisto oltretutto a quelle cifre (ammesso e non concesso che siano vere)?mariobeen ha scritto: ↑domenica 24 maggio 2026, 19:35Anche secondo me. Mentre Bozhinov lo spedirei al voloMarsan 4.0 ha scritto: ↑domenica 24 maggio 2026, 13:07Per me invece in B, con alle spalle un rifinitore, se fa un gol poi va in doppia cifraneroblu63 ha scritto: ↑domenica 24 maggio 2026, 13:05 Concordo appieno sulla disamina fatta da Marsan........uniche eccezioni dal mio punto di vista riguardo a Stocazzovic che spedirei di volata ed il voto alla società (uno) troppo benevolo sempre per me zero sarebbe il voto che si meritano per ciò che ci hanno propinato quest'anno.
“Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti
- lulliotravallio
- Messaggi: 6950
- Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 18:30
- Località: All'uscita di saint Cross in Fi-Pi-Li, con la carabona in mano
Re: IL PAGELLONE 25/26 E L'OSSATURA 26/27
Su Stojilkovic io ho già detto la mia.annibale ha scritto: ↑domenica 24 maggio 2026, 20:46Anche su Stojilkovic condivido l'idea di Marsan, mentre, ahinoi, su Bozhinov la penso come Been. Mi è parso veramente scarso in tutti i fondamentali. E qui mi faccio una domanda: ma vi sembra plausibile che qualcuno vedendolo giocare sia rimasto così tanto colpito da consigliarne l'acquisto oltretutto a quelle cifre (ammesso e non concesso che siano vere)?mariobeen ha scritto: ↑domenica 24 maggio 2026, 19:35Anche secondo me. Mentre Bozhinov lo spedirei al voloMarsan 4.0 ha scritto: ↑domenica 24 maggio 2026, 13:07
Per me invece in B, con alle spalle un rifinitore, se fa un gol poi va in doppia cifra
È un calciatore limitato in fase realizzativa, ma è cmq uno che in A ha sempre avuto le sue occasioni e in maniera tutt'altroche banale.
Attacca molto la profondità e spesso va in fuorigioco, eppure sono convinto che se lo affianchi a un paio di mezzali che sanno verticalizzare, ha le caratteristiche per fare una grande serie B.
Ovvio che se lo metti in un contesto simile al Pisa di Inzaghi, a fare il Lind della situazione, diventa un calciatore inutile...
PER ME Giovannino è incompetente
- Repubblicadpisa
- Messaggi: 11545
- Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:28
Re: IL PAGELLONE 25/26 E L'OSSATURA 26/27
Per la prossima stagione io terrei:
PORTIERI: SCUFFET titolare e NICOLAS riserva
DIFENSORI: CALABRESI, COPPOLA CARACCIOLO
CENTROCAMPISTI: VURAL, LERIS, PICCININI, TRAMONI (se viene un allenatore che gioca con 3421 o 433)
ATTACCANTI: MOREO
Il resto dei giocatori da cedere tra chi ha mercato, chi qui ha fatto il suo e chi è meglio vada da altre parti in prestito.
PORTIERI: SCUFFET titolare e NICOLAS riserva
DIFENSORI: CALABRESI, COPPOLA CARACCIOLO
CENTROCAMPISTI: VURAL, LERIS, PICCININI, TRAMONI (se viene un allenatore che gioca con 3421 o 433)
ATTACCANTI: MOREO
Il resto dei giocatori da cedere tra chi ha mercato, chi qui ha fatto il suo e chi è meglio vada da altre parti in prestito.
- neroblu63
- Messaggi: 868
- Iscritto il: giovedì 13 agosto 2015, 12:14
Re: IL PAGELLONE 25/26 E L'OSSATURA 26/27
Boh io se rimane Stoijlkovic mi auguro che abbiate ragione voi , io non discuto sui movimenti, sulla profondità, sul supporto di una o due mezzali, io ho visto che 3 / 4 volte è arrivato solo davanti al portiere , una volta ha preso il palo le altre ha bollato il portiere ......la prima uscita a Verona, vero che era piuttosto defilato ma era solo come un cane, poteva stoppare il pallone, aggiustarselo e calciare in porta, niente ha tirato di prima intenzione togliendo una fetta al pallone e rompendo un cartellone pubblicitario a 10 MT dalla porta.......oltre ad essere particolarmente riluttante in zona gol mi sembra anche che litighi spesso col pallone. Poi oh magari in serie B farà sfracelli ma per me rimane uno di quelli da NON ripresentare.
- Aledapescia73
- Messaggi: 9677
- Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 20:13
Re: IL PAGELLONE 25/26 E L'OSSATURA 26/27
Io in Porta terrei SemperRepubblicadpisa ha scritto: ↑domenica 24 maggio 2026, 21:05 Per la prossima stagione io terrei:
PORTIERI: SCUFFET titolare e NICOLAS riserva
DIFENSORI: CALABRESI, COPPOLA CARACCIOLO
CENTROCAMPISTI: VURAL, LERIS, PICCININI, TRAMONI (se viene un allenatore che gioca con 3421 o 433)
ATTACCANTI: MOREO
Il resto dei giocatori da cedere tra chi ha mercato, chi qui ha fatto il suo e chi è meglio vada da altre parti in prestito.
Difesa anche Lusuardi
Centrocampo Aebischer se si riesce ed Esteves
Attaccanti Tramoni, Moreo, Mestolo, Stoickiivoikicik. Da prendere assolutamente 2 prime punte forti di B.
Ultima modifica di Aledapescia73 il domenica 24 maggio 2026, 23:13, modificato 1 volta in totale.
Serie AAAAAAAAAAAA
- sirjodic
- Messaggi: 10072
- Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 20:36
Re: IL PAGELLONE 25/26 E L'OSSATURA 26/27
Ma davvero voi pensate che un giocatore, che PER VOI, fa dei movimenti giusti, io dal vivo in TUTTE LE PARTITE all'Arena gli ho visto fare movimenti che davano il pallone agli avversari, magari sarà un toro che rompe i coglioni, ma la porta non sa nemmeno cosa sia e dove si trovi e come farci entrare il pallone...e non solo in partita eh....ma voi i nostri li avete mai visti davvero tirare in porta nel riscaldamento prepartita??? STocazzovic per voi sarà un centravanti alla Biancone, ma deh Biancone almeno la metà delle volte la porta la centrava, poi magari gliela paravano ma questo non coglie proprio i quadratini della retina, fa il tirassegno col portiere o con qualche elemento del pubblico, nell'occasione di domenica col Napoli ha pensato a con che piede tirare e poi gli hanno fatto BUH e lui ha ciccato il tiro che il portiere con la mano gliel'ha deviata verso il fallo laterale...va bene tutto, ma deh....anche se lo pagano con le olive o col salame riportarlo dove merita....al largo da un rettangolo verde, per favore....anche nella famosa occasione con Tramoni col Genoa non ha capiro che doveva correre dietro a Tramoni per non finire in fuorigioco, cosa che comunque tramoni ha vanificato, ma deh il Var non aspettava altro se avesse segnato...mah....
Spesso chiamare certe persone "teste di cazzo" significa fargli un grosso complimento.
"Io non me la prendo con chi è una CAPRA sul palco, me la prendo con chi paga per vedere una CAPRA recitare e non lo butta giù dal palco". (cit.)
"Io non me la prendo con chi è una CAPRA sul palco, me la prendo con chi paga per vedere una CAPRA recitare e non lo butta giù dal palco". (cit.)
- Repubblicadpisa
- Messaggi: 11545
- Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:28
Re: IL PAGELLONE 25/26 E L'OSSATURA 26/27
Esteves l avevo rimosso.Aledapescia73 ha scritto: ↑domenica 24 maggio 2026, 23:08Io in Porta terrei SemperRepubblicadpisa ha scritto: ↑domenica 24 maggio 2026, 21:05 Per la prossima stagione io terrei:
PORTIERI: SCUFFET titolare e NICOLAS riserva
DIFENSORI: CALABRESI, COPPOLA CARACCIOLO
CENTROCAMPISTI: VURAL, LERIS, PICCININI, TRAMONI (se viene un allenatore che gioca con 3421 o 433)
ATTACCANTI: MOREO
Il resto dei giocatori da cedere tra chi ha mercato, chi qui ha fatto il suo e chi è meglio vada da altre parti in prestito.
Difesa anche Lusuardi
Centrocampo Aebischer se si riesce ed Esteves
Attaccanti Tramoni, Moreo, Mestolo, Stoickiivoikicik. Da prendere assolutamente 2 prime punte forti di B.
Ma come esterno destro prenderei tutta la vita zanon, sebbene sia italiano.
- annibale
- Messaggi: 11284
- Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 19:55
- Località: il ventre di pisa
Re: IL PAGELLONE 25/26 E L'OSSATURA 26/27
Vista la classifica finale a noi non sarebbe bastato nemmeno fare il doppio dei punti che abbiamo fatto.
Segno evidente che per provare a fare una serie A decente dovevi rifare almeno i 3/4 della squadra con giocatori di buon livello. Chi ha detto che la serie A è "un altro sport" direi che sapeva quello che diceva. Spero che l'abbia capito anche la società, per me il prossimo anno sarà uno snodo fondamentale per capire se davvero sanno imparare dagli errori. Altrimenti ci aspettano altri patimenti.
Segno evidente che per provare a fare una serie A decente dovevi rifare almeno i 3/4 della squadra con giocatori di buon livello. Chi ha detto che la serie A è "un altro sport" direi che sapeva quello che diceva. Spero che l'abbia capito anche la società, per me il prossimo anno sarà uno snodo fondamentale per capire se davvero sanno imparare dagli errori. Altrimenti ci aspettano altri patimenti.
“Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti
