Lisuzzo
-
- gabry1980
Re: Lisuzzo
Carpina ha scritto:Basta andare due pagine indietro per capire quanto, spesso, si parli senza minimamente conoscere quel che si sta dicendo.
Lisuzzo è sempre stato quello di questa stagione: un grande uomo ed un grande giocatore.
Il PisaBattini della stagione 2014-2015 non è commentabile. Troppo aveva combinato, il vecchio, affinché chiunque professionista potesse esprimere al meglio il proprio valore.
Ascolta, io quello che ho scritto di lisuzzo l'anno scorso lo riscriverei una dieci, cento volte.
Io ho parlato guardando il campo. L'anno scorso era scoppiato e non solo fisicamente ma anche mentalmente perché un gol come quello di Lucca, uno come lui, devastato fisicamente ma mentalmente a posto non l'avrebbe mai preso. Mai. Neanche a 42 anni.
Per il resto la delusione dell'anno scorso è stata acuita dal fatto che arrivava con grandi aspettative (parlo di me, eh).
L'anno scorso ha contribuito al marasma come quest'anno, fin dall'inizio, non solo a foggia, ha dimostrato davvero quello che vale. Sia dal punto di vista umano che come calciatore. Si è intestardito a rimanere anche quando eravamo ancora alla sagra del totano ed è rimasto con lo spirito giusto alle panche. Anche quando è stato chiamato in causa e poi, inspiegabilmente (per me, eh) rimesso in panca.
Penso che di questo riscatto siamo tutti felici ma lui per primo. Non credo che quella dell'anno scorso sia un'annata in cui, anche lui, non possa imputare a se stesso di avé fatto caá a dismisura. Piuttosto rimettersi in carreggiata è tornare quello di due anni fa è stata un'impresa di uno che, oltre a esse forte come giocatore, ha dimostrato di esse forte anche come uomo. Al contrario di quella caata di Paci per non parlare di Morrone.
Felice per Andrea felice per noi
- lulliotravallio
- Località: All'uscita di saint Cross in Fi-Pi-Li, con la carabona in mano
Quello che dice Carpenedolo però non esclude quello che dici te, che poi è oggettivamente incontestabile.elwood ha scritto:Carpina ha scritto:Basta andare due pagine indietro per capire quanto, spesso, si parli senza minimamente conoscere quel che si sta dicendo.
Lisuzzo è sempre stato quello di questa stagione: un grande uomo ed un grande giocatore.
Il PisaBattini della stagione 2014-2015 non è commentabile. Troppo aveva combinato, il vecchio, affinché chiunque professionista potesse esprimere al meglio il proprio valore.
Ascolta, io quello che ho scritto di lisuzzo l'anno scorso lo riscriverei una dieci, cento volte.
Io ho parlato guardando il campo. L'anno scorso era scoppiato e non solo fisicamente ma anche mentalmente perché un gol come quello di Lucca, uno come lui, devastato fisicamente ma mentalmente a posto non l'avrebbe mai preso. Mai. Neanche a 42 anni.
Per il resto la delusione dell'anno scorso è stata acuita dal fatto che arrivava con grandi aspettative (parlo di me, eh).
L'anno scorso ha contribuito al marasma come quest'anno, fin dall'inizio, non solo a foggia, ha dimostrato davvero quello che vale. Sia dal punto di vista umano che come calciatore. Si è intestardito a rimanere anche quando eravamo ancora alla sagra del totano ed è rimasto con lo spirito giusto alle panche. Anche quando è stato chiamato in causa e poi, inspiegabilmente (per me, eh) rimesso in panca.
Penso che di questo riscatto siamo tutti felici ma lui per primo. Non credo che quella dell'anno scorso sia un'annata in cui, anche lui, non possa imputare a se stesso di avé fatto caá a dismisura. Piuttosto rimettersi in carreggiata è tornare quello di due anni fa è stata un'impresa di uno che, oltre a esse forte come giocatore, ha dimostrato di esse forte anche come uomo. Al contrario di quella caata di Paci per non parlare di Morrone.
Felice per Andrea felice per noi
Però un calciatore, forte e serio e professionale quanto ti pare, quando vede che tutto quello che gli sta attorno è solido come il burro, fa presto anche a staccare la spina mentalmente e a andare nel culo a tutti (senza vincere),cosa che fecero un pó tutti lo scorso anno nel marasma generale. Perché io poi mi ricordo che Lisuzzo fino a 3/4 del campionato scorso fu uno dei meglio, poi naufragó miseramente tra zio can è un mondo di xxxxx. Erda, tohimmei e ciaffate on the bus.
Ma è lì che si vedono le categorie umane.
Ci sono quelli che scappano come i ladri e quelli che invece provano a recuperare.
Onore a Lisuzzo per essere rimasto e per averci aiutato a vivere quest'annata indimenticabile.
Il Calciomercato non è ancora finito
Infatti, non volevo polemizzare con Carpina....volevo solo ringraziare lisuzzo per quello che ci ha fatto vivere quest'anno, dal primo allenamento a bientina. E io ero uno di quelli che era contententissimo che rimanesse perché l'anno scorso poteva è doveva esse l'anno horribilis della su carriera che, fino a quel momento, parlava di un'altro lisuzzo.
Sono contento per lui e per noi.
Ma, tralasciando la carriera fino a oggi, un'è che se un altr'anno Bacci chiude imbattuto a Siena si deve andare a ritira fori i commenti di ques'anno e dire che un ci si capisce una sega....
Ma, tralasciando la carriera fino a oggi, un'è che se un altr'anno Bacci chiude imbattuto a Siena si deve andare a ritira fori i commenti di ques'anno e dire che un ci si capisce una sega....
- Marsan 2.0
elwood ha scritto:Infatti, non volevo polemizzare con Carpina....volevo solo ringraziare lisuzzo per quello che ci ha fatto vivere quest'anno, dal primo allenamento a bientina. E io ero uno di quelli che era contententissimo che rimanesse perché l'anno scorso poteva è doveva esse l'anno horribilis della su carriera che, fino a quel momento, parlava di un'altro lisuzzo.
è facile, sì
- lulliotravallio
- Località: All'uscita di saint Cross in Fi-Pi-Li, con la carabona in mano
Se un gioaMarsan 2.0 ha scritto:elwood ha scritto:Infatti, non volevo polemizzare con Carpina....volevo solo ringraziare lisuzzo per quello che ci ha fatto vivere quest'anno, dal primo allenamento a bientina. E io ero uno di quelli che era contententissimo che rimanesse perché l'anno scorso poteva è doveva esse l'anno horribilis della su carriera che, fino a quel momento, parlava di un'altro lisuzzo.
è facile, sì
Il Calciomercato non è ancora finito
- Marsan 2.0
povero caravanBuacci, non se lo merita
- Carpina
Quest'annata è stata qualcosa che una trilogia cinematografica non basterebbe per descriverla tutta.
Sono fisso a cena con Corrado e Chiellini
- Carpina
Hai ragione.elwood ha scritto: Ma, tralasciando la carriera fino a oggi, un'è che se un altr'anno Bacci chiude imbattuto a Siena si deve andare a ritira fori i commenti di ques'anno e dire che un ci si capisce una sega....
Però alle volte dovremmo essere più bravi nel fare lo sforzo di contestualizzare.
Quella squadra fu presa a schiaffi, di ritorno da Lucca. Come fossero tutti una banda di incapaci scansafatiche.
Forse gli schiaffi, in primis, li avrebbe dovuti prendere quel presidentuccio ridicolo che per risparmiare due euri non li fece nemmeno andare in ritiro la sera prima, in occasione del derby.
Sono fisso a cena con Corrado e Chiellini