Calciomercato 2023/24

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Avatar utente
arenaromeo
Messaggi: 4586
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2016, 11:37

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da arenaromeo »

Uguccione ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 10:32 Noi dobbiamo "solo" pensare a salvarci.
Il resto è fuffa totale, per vari motivi.
1) Non c'è il mood per vincere, questo è molto chiaro.Chi vince ha facce diverse quando gioca, chi vince esprime diversi sentimenti quando parla.
2) Non c'è un rapporto sano tra società e piazza per vincere, altrettanto chiaro da tempo.
3) Non c'è una squadra affamata di vincere, lo si nota con grande facilità vedendoli in campo.
4) C'è una lista infinita di giocatori praticamente inutilizzabili perchè messi male fisicamente, atleticamente, psicologicamente.
5) Non c'è unità di intenti
Per tutte queste ragioni noi possiamo solo puntare a fare 46 punti, giocare partita per partita e sperare di salvare la baracca.
Il resto verrà a Giugno.
Quello che scrivi, che è davanti agli occhi di tutti, mi mette i brividi, e mi fa pensare a una sola cosa.
Speriamo non si avveri.
Avatar utente
Carpina
Messaggi: 3664
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2014, 14:19

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da Carpina »

Io invece spero si avveri. Perché il punto 2) è ormai insanabile.
Ci vuole un bel repulisti, sperando di salvare comunque la categoria.
Pisa NextGen - Serie B 2023/24
Avatar utente
easy
Messaggi: 9871
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 20:38

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da easy »

solopisa ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 9:14 Vi dovete fare vedere da un dottore bravo a dire che questa è tra le peggiori società ma bravo vero
In proporzione alla disponibilità economica, senza dubbio. Senza considerare comunicazione, empatia, affezione ecc ecc E chi lo nega mi sa che si deve far vedere lui no da uno bravo ma da un'equipe intera.
Avatar utente
oldass
Messaggi: 7653
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 17:12

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da oldass »

...isi...se per un qualche miracolo sportivo, questa squadra ingranasse, andasse ai playoff e magari li vincesse anche, i problemi di comunicazione, empatia, affezione ecc ecc, si perderebbero nel tempo, come lacrime nella pioggia...
Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
Avatar utente
focopia
Messaggi: 2406
Iscritto il: venerdì 29 agosto 2014, 12:01

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da focopia »

Quoto Uguccione, salvare la categoria, e aggiungo che in quel caso la società per me sarà promossa a pieni voti, come accade ormai da anni.
Avere i soldi non è una colpa, anzi, pone le basi per fare meglio l'anno dopo.
La gestione sportiva può essere migliorata, per esempio mettendo i milioni in mano a persone che hanno già un cv comprovato, ma questo si vedrà a giugno.
La vera emergenza é sulle infrastrutture. Su questo aspetto la società ha dormito/mal comunicato, ci ritroviamo gli ultras fuori e il fattore campo che ormai non é più un fattore.
Ha ereditato una situazione che era già colma 7 anni fa, le cose non potevano certo migliorare con le chiacchiere.
Però anche li, vivrei questo come un momento di transizione, le cose si sistemeranno in un modo o nell'altro.
Avatar utente
mike1959
Messaggi: 246
Iscritto il: martedì 4 marzo 2014, 12:34

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da mike1959 »

ultimora-----arriva in difesa il nerboruto Celestino....quello del film del Presidente del Borgorosso.....bello ticcio!!!
Avatar utente
easy
Messaggi: 9871
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 20:38

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da easy »

oldass ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 12:30 ...isi...se per un qualche miracolo sportivo, questa squadra ingranasse, andasse ai playoff e magari li vincesse anche, i problemi di comunicazione, empatia, affezione ecc ecc, si perderebbero nel tempo, come lacrime nella pioggia...
Oldass, l'ho spiegato mille volte e non ne ho più voglia, veramente. Anni fa dissi che la baracca sarebbe stata in piedi solo a fronte di inequivocabili forti risultati sportivi quindi lo so bene che i playoff e le vittorie cancellerebbero tutto. Mancando però il risultato sportivo sarebbe crollato tutto. 5 anni di serie B sono un ottimo risultato. Ma a quale prezzo? Decine di milioni sprecati, ambiente spaccato e triste (eufemismo), disaffezione, stadio e accesso allo stesso sempre peggio, tifosi in sciopero, incomunicabilità, senza considerare che andare allo stadio è diventata una faccenda per benestanti e lo spettacolo è orribile. Basterebbe questo, ma per quanto mi riguarda purtroppo c'è anche molto altro e per paradosso questo molto altro è pure più importante del risultato sportivo. Non potevo fidarmi di una persona che chiama la mia squadra del cuore il "prodotto", non potevo fidarmi di una persona che va a vedere la mia squadra del cuore che tra l'altro possiede e dirige con una mascherina della Juventus. Troppe ne hanno fatte, troppe ne hanno dette. Scusami ma per me è un secco no anche mi portassero in Champions. Si devono solo levare dai coglioni al più presto.
Avatar utente
oldass
Messaggi: 7653
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 17:12

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da oldass »

easy ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 12:45
oldass ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 12:30 ...isi...se per un qualche miracolo sportivo, questa squadra ingranasse, andasse ai playoff e magari li vincesse anche, i problemi di comunicazione, empatia, affezione ecc ecc, si perderebbero nel tempo, come lacrime nella pioggia...
Oldass, l'ho spiegato mille volte e non ne ho più voglia, veramente. Anni fa dissi che la baracca sarebbe stata in piedi solo a fronte di inequivocabili forti risultati sportivi quindi lo so bene che i playoff e le vittorie cancellerebbero tutto. Mancando però il risultato sportivo sarebbe crollato tutto. 5 anni di serie B sono un ottimo risultato. Ma a quale prezzo? Decine di milioni sprecati, ambiente spaccato e triste (eufemismo), disaffezione, stadio e accesso allo stesso sempre peggio, tifosi in sciopero, incomunicabilità, senza considerare che andare allo stadio è diventata una faccenda per benestanti e lo spettacolo è orribile. Basterebbe questo, ma per quanto mi riguarda purtroppo c'è anche molto altro e per paradosso questo molto altro è pure più importante del risultato sportivo. Non potevo fidarmi di una persona che chiama la mia squadra del cuore il "prodotto", non potevo fidarmi di una persona che va a vedere la mia squadra del cuore che tra l'altro possiede e dirige con una mascherina della Juventus. Troppe ne hanno fatte, troppe ne hanno dette. Scusami ma per me è un secco no anche mi portassero in Champions. Si devono solo levare dai coglioni al più presto.
...ma io non mi sto riferendo a te...te hai dichiarato più volte che ti stanno sui collioni e c'è da farci poco...dico che tutti questi problemi di comunicazione e empatia, per 9 persone su 10 che ora si lamentano, in realtà sono legati esclusivamente ai risultati in base alle aspettative...le aspettative erano elevatissime, soprattutto da quando è arrivato il manniate, e i risultati per ora non sono in linea con quelle aspettative...
...per quanto riguarda i problema ambientali (accesso allo stadio, prezzi etc), ho il sospetto che non scompariranno con la loro dipartita...
Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
Avatar utente
Marsan 4.0
Messaggi: 3401
Iscritto il: domenica 8 marzo 2020, 17:28

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da Marsan 4.0 »

Se ti riferisci a me, Oldass, ti sbagli di grosso.
Per fortuna ho qualche strumento che mi consente di scindere tra la gioia per un successo sportivo e l'analisi della qualità di una gestione, al di là del lato sportivo.
Continuare con questa solfa ha poco senso. Io ovviamente spero che sabato si vinca 5-0, ma non è solo il lato sportivo che conta: per me, da oltre un anno e mezzo, i problemi vanno anche al di là dei risultati sul campo. Certo, se poi ci aggiungi un rendimento DA VOMITO sul campo, da Gennaio 2023, capisci che proprio la tua tesi non tiene. Almeno per quello che mi riguarda
HO CAMBIATO LA FIRMA MA NON DIMENTICO
Avatar utente
Aledapescia73
Messaggi: 5915
Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 20:13

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da Aledapescia73 »

oldass ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 12:30 ...isi...se per un qualche miracolo sportivo, questa squadra ingranasse, andasse ai playoff e magari li vincesse anche, i problemi di comunicazione, empatia, affezione ecc ecc, si perderebbero nel tempo, come lacrime nella pioggia...
E musica di Vangelis di sottofondo
Campione della schedina 23-24🥇🏆
Avatar utente
PacoTramontana
Messaggi: 3476
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2015, 19:16

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da PacoTramontana »

E arriverá sabato pure sta settimana, hopefully
Rispondi