Calciomercato 2023/24

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Avatar utente
damrak
Messaggi: 6087
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2016, 2:15
Contatta:

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da damrak »

Berggreen74 ha scritto:giovedì 1 febbraio 2024, 8:47
easy ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 8:34 Comunque Vignato alla Salernitana (che si sta preparando per il campionato di B del prossim'anno evidentemente e direi anche giustamente), per come la vedo io è un'ottima operazione. Il problema ora è che sabato a Cosenza dei 4 esterni sinistri che abbiamo (considerando D'Alessandro sinistro) ne porteremo solo uno e il più scarso in assoluto. Terzini sinistri non ne parliamo. Mi aspetto pertanto da qua a stasera ma sarà comunque già tardi, 3 acquisti di spessore dei quali sicuramente un terzino sinistro. Così non fosse risulterebbe chiaro che abbiamo a che fare veramente con una delle peggiori società di sempre.
Eh...ma ti hanno fatto fare 5 anni di serie B e ti hanno preso quando eri praticamente fallito...

Scusami ma non ho saputo resistere :arrow:
🤣😂😂🤣
Macumba…Mocambo… Busdraghi.… :lol:
Avatar utente
gandalf
Messaggi: 2893
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 16:17

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da gandalf »

ale.pisa ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 21:02
rubens ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 20:24 La strategia potrebbe essere di Knaster che ha chiuso i rubinetti in attesa che a giugno Fernando vada a fare un lavoro che piu si addice alle sue competenze.
Knaster avrà tanti soldi e magari uno con questi soldi non capiterà più a Pisa ma di essere capace di far qualcosa nel calcio deve dimostrarlo partendo dall' abc perché per ora la sua esperienza a Pisa ha fatto acqua da ogni parte.

Da società con pochi soldi ma con idee e società che otteneva ottimi risultati spendendo poco o niente, siamo diventati lo zimbello della serie B spendendo più di quasi chiunque altro.

Non voglio accusare né difendere nessuno, non conosco le dinamiche né posso sapere come stanno le cose tra proprietari, soci e dirigenti ma penso che le colpe stiano da più parti.
Poi mi auguro ci si salvi, che lui spenda ancora, che le spese portino ai risultati, mi auguro uno stadio migliore, il centro sportivo ecc ecc.. ma per ora in due anni se non fosse per i soldi spesi, knaster sarebbe indifendibile.
Si spera in lui e ci si appella a lui perché ha i soldi e perché è bello sperare che le colpe siano di altri e che lui sia in grado di trovare persone che facciano fruttare i suoi investimenti ma è tutto da dimostrare che possa essere così.
La maggior parte delle esperienze americane nel calcio non sono certo positive, purtroppo per il momento la sua è anche peggio delle altre.
Coi soldi ma con poche capacità tecniche e sportivamente manageriali vai poo lontano.
È più facile prende l’imbarcata che altro.

Continuo a ribadire la mia opinione che il manniate di Pisa conosce la torre e poo altro.
Conosce l’investimento a tutto tondo ma la squadra è solo un anellino sperduto di una catena ben più grossa. E probabilmente solo in questo momento , se davvero ha chiuso i rubinetti, o ha capito che la catena se la po legà al collo perché un c’è trippa per gatti ( e qui mi pare strano perché almeno dsl punto di vista delle infrastrutture qualcosa si dovrebbe muovere ) , oppure ( cosa positiva ) si è creata una scollatura fra lui e chi gestisce sportivamente l’affare e sommessamente gli ha sussurrato che gli ha / si è rotto le palle.

Speriamo che abbia ragione JC .. e che abbia la vista lunga nel portarci alla salvezza ( insieme a al mr ) così come siamo, catalogando così questa stagione come totalmente di transizione , perché se puta caso succede quello che nessuno di noi si augura tutti , dal primo all’ultimo è bene che si facciano un grosso enorme immane esame di coscienza.
Insieme a chi comanda la città.
Avatar utente
damrak
Messaggi: 6087
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2016, 2:15
Contatta:

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da damrak »

pietrino82 ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 8:55 Siamo a meno di 12 ore dalla fine del mercato, unica operazione in entrata Bonfanti. Sulle cessioni non mi pronuncio.
Ma ci terrei molto sommessamente a sottolineare, che se un mercato così lo avessero fatto Gerbi, Mian o Battini molti di quelli che ora difendono Corrado sarebbero sulle barricate a chiedere la testa della società (cit.).
Quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto
Macumba…Mocambo… Busdraghi.… :lol:
Avatar utente
sirjodic
Messaggi: 7694
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 20:36

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da sirjodic »

mattepisa ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 21:37
sirjodic ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 21:33
lulliotravallio ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 20:58 La speranza è che davvero Corradino non goda più della fiducia della proprietà e che non abbiano fatto mercato perché chi di dovere ha pensato che quei soldi sarebbero stati buttati nel cesso, come successo spesso in passato.
E che queste valutazioni siano propedeutiche alla cacciata del nostro fantastico Dg.
Cmq evitare di rinforzare la rosa è stata veramente una roba vergognosa...
Magari hanno pensato che sfoltire la rosa numerosa, azzerava certi mugugni che alteravano certe prestazioni....vediamo che succede adesso, tanto di più non possiamo fare...io spero sempre che al Dio Eupalla abbiamo cominciato a fare pena e compassione e ci prende sotto la sua ala protettiva....se dovevo sperare in qualcosa, mi sono buttato su questo, che se mi fossi dovuto buttare sulle speranze di altro, stavo fresco.....e sto fresco....
Si avranno levato chi aveva il musino come gliozzi vignato e nagy (jureskin poverino che musino deve mette) però almeno uno dietro potevano prenderlo e casomai vedevano di presta un altro
Per loro dietro siamo in numero giusto per competere, evidentemente....non siamo mica da rinforzare.
Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica
niente teste di cazzo.
Avatar utente
Vito
Messaggi: 2952
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:32

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da Vito »

Intanto domani niente conferenza stampa pre partita..il silenzio stampa continua a tempo indeterminato..complimenti davvero.
Avatar utente
damrak
Messaggi: 6087
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2016, 2:15
Contatta:

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da damrak »

solopisa ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 9:51 Io non dico che sono fenomeni ma nemmeno così scarsi come li dipingete. Fanno degli errori come tutti ma per ora i risultati della gestione sono dalla loro parte. Già fare la Serie B per noi è quasi un lusso perché se andate a vedere le squadre in C capite. Comunque secondo me è a detta degli addetti ai lavori il livello di gioco ora al momento siamo la squadra che gioca meglio in serie B. La Rosa è valida salvo forse un paio di elementi di contorno.
:lol: :lol: :lol:
Macumba…Mocambo… Busdraghi.… :lol:
Avatar utente
Carpina
Messaggi: 3664
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2014, 14:19

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da Carpina »

Bonfanti per Gliozzi è una buona operazione.
Cedere gli inutili Vignato, Nagy e Jureskin anche
Non aver preso un centrale dietro penso sia figlio del rifiuto di Leverbe ad andarsene e della impossibilità di allungare oltremodo la rosa.
A centrocampo forse il rinforzo sarà Esteves, se Beruatto riprende il suo posto a sinistra.

Il Pisa azzarda in difesa e a centrocampo, minimizzando a mio avviso il rischio di retrocedere. Spero abbiano ragione loro.

Il Pisa non ha la minima intenzione di puntare forte ai play-off.

Il Pisa non ha avuto intenzione di mettere sotto contratto giocatori "pluriennali", forse perché Knaster ha detto stop o forse, spero, perché ci sarà avvicendamento dirigenziale e le scelte di mercato future le faranno altri.

O forse, la più affascinante, il Pisa è in vendita.
È la mia speranza.
Pisa NextGen - Serie B 2023/24
Avatar utente
damrak
Messaggi: 6087
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2016, 2:15
Contatta:

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da damrak »

pietrino82 ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 10:01
djakomo ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 9:58
pietrino82 ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 9:21

Allora spiegami, perchè secondo te sono bravi.
Dio anaconda come sei duro.... è perché siamo cinque anni di fila in serie B!!!!
E io che di anni ne ho cinquanta, di parentesi del genere ne ho viste due nella mia vita, cristodiddio.
Ma è così difficile da capire??
Cazzo dè, a volte mi pare di ragionare coi tronchi dei pini davanti a casa mia
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma a fronte dei soldi spesi, delle dichiarazioni roboanti, dei discorsi da padrieterni secondo voi la società e la squadra sono gestite bene?? Io capisco che la b per noi sia tanto, ma non giustifica tutto a mio modo di vedere.
La differenza per me sta tutta li, c'è chi con la scusa della B giustifica e perdona tutto, io non sono fatto così.
Ti quoto maestro! Ti quoto maestro! Ti quoto maestro! Ti quoto maestro! Ti quadro maestro!
Macumba…Mocambo… Busdraghi.… :lol:
Avatar utente
Andrew
Messaggi: 5829
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 12:01

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da Andrew »

Altro che eupalla ... sulle nostre tracce c è ma priapo!
Pisa pesa il pepe al papa
Avatar utente
djakomo
Messaggi: 3537
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 17:18

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da djakomo »

easy ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 20:09 Ma Beruatto non è andato in A nemmeno a sto giro? Strano.
Ecco, questo è un punto reale.
O questo ragazzo viene messo sulla giusta strada dal suo entourage (e ovviamente anche dalla società Pisa) oppure il rischio di bruciarsi del tutto le possibilità che ha (o aveva) è terribilmente reale
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Avatar utente
damrak
Messaggi: 6087
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2016, 2:15
Contatta:

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da damrak »

pietrino82 ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 10:56
pisa1964 ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 10:28 ..nonostante qualche partenza siamo tanti..attacco..arena, i 2 tramoni, maklar, valoti, torregrossa, bonfanti, moreo, d'alessandro, masucci( 10 uomini x 3-4 posti) a centrocampo marin, veloso, piccinini, estevez, toure', de vitis, barberis(7 uomini x 3 posti) in difesa caracciolo barbieri calabresi canestrelli hermasson beruatto e leverbe se non va via( 7 uomini x 3-4 posti)..totale, esclusi portieri, 24 giocatori( se non ho dimenticato qualcuno)e diciamolo di valore assoluto..tutto è riposto nel 'manico' , la sorte del Pisa si gioca lì più che sul mercato( almeno x me. .)
Numericamente la rosa è anche troppo ampia questo è vero, ci sono dei però grossi come una casa.
Mlakar (che io personalmente ritengo un buon giocatore) non sta rendendo ne da prima punta ne da esterno e come esterno non da garanzie di copertura.
Torregrossa sempre rotto e quando gioca non da mai o quasi il valore aggiunto del quale sarebbe capace.
Moreo non è un centravanti ed è di difficile collocazione tattica.
Masucci più di 10/15 minuti non regge purtroppo.
D'alessandro anche lui troppo injury prone, però lui almeno quando gioca a differenza di torregrossa fa sempre la differenza.
De Vitis e Barberis purtroppo non sono più in grado di giocare uno perchè è sempre rotto (il rinnovo è un mistero) DeVitis e l'altro perchè non è mai riuscito a trovare il ritmo partita e da dicembre/novembre il campo non lo ha praticamente più visto.
Tourè c'è da capire se ha accusato le sirene della A e come rimarrà qui, se avrà voglia o meno, perchè se va tenuto contro voglia allora è meglio darlo via, sulla gestione dell'infortunio poi lasciamo perdere.
Beruatto ormai lo vede anche un cieco che non ha più voglia di stare qui, gioca alla meno e non fa mai la differenza, sono due anni che vuole andare via ma rimane qui perchè la società chiede una cifra mostruosa per il reale valore del giocatore.
Questo per dire che abbiamo si una rosa ampia e con giocatori anche di valore tecnico ma ci sono grandi dubbi su tanti giocatori.
Poi se vogliamo io ci metto anche il MR che dovrebbe capire che certe volte il pragmatismo paga.
Parole Sante maestri parole Sante maestro! Parole Sante maestro maestro parole Sante maestro parole Sante maestro maestro
Macumba…Mocambo… Busdraghi.… :lol:
Rispondi