Calciomercato 2023/24

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Avatar utente
Uguccione
Messaggi: 3813
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:43

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da Uguccione »

Carpina ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 21:45 Bonfanti per Gliozzi è una buona operazione.
Cedere gli inutili Vignato, Nagy e Jureskin anche
Non aver preso un centrale dietro penso sia figlio del rifiuto di Leverbe ad andarsene e della impossibilità di allungare oltremodo la rosa.
A centrocampo forse il rinforzo sarà Esteves, se Beruatto riprende il suo posto a sinistra.

Il Pisa azzarda in difesa e a centrocampo, minimizzando a mio avviso il rischio di retrocedere. Spero abbiano ragione loro.

Il Pisa non ha la minima intenzione di puntare forte ai play-off.

Il Pisa non ha avuto intenzione di mettere sotto contratto giocatori "pluriennali", forse perché Knaster ha detto stop o forse, spero, perché ci sarà avvicendamento dirigenziale e le scelte di mercato future le faranno altri.

O forse, la più affascinante, il Pisa è in vendita.
È la mia speranza.
Ti quoto a parte l'ultima frase.
Il messaggio di AK e chiarissimo, avete messo questo disco, ora ballate. La musica la cambio da giugno con altri musicisti.
Unica speranza e la salvezza, senza quella si torna lesti lesti in serie D.
Il calcio consiste fondamentalmente in due cose. La prima: quando hai la palla, devi essere capace di passarla correttamente. La seconda: quando te la passano, devi saperla controllare. Se non la puoi controllare, tantomeno la puoi passare. Johan Cruijff
Avatar utente
djakomo
Messaggi: 3537
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 17:18

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da djakomo »

Carpina ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 21:45 Bonfanti per Gliozzi è una buona operazione.
Cedere gli inutili Vignato, Nagy e Jureskin anche
Non aver preso un centrale dietro penso sia figlio del rifiuto di Leverbe ad andarsene e della impossibilità di allungare oltremodo la rosa.
A centrocampo forse il rinforzo sarà Esteves, se Beruatto riprende il suo posto a sinistra.

Il Pisa azzarda in difesa e a centrocampo, minimizzando a mio avviso il rischio di retrocedere. Spero abbiano ragione loro.

Il Pisa non ha la minima intenzione di puntare forte ai play-off.

Il Pisa non ha avuto intenzione di mettere sotto contratto giocatori "pluriennali", forse perché Knaster ha detto stop o forse, spero, perché ci sarà avvicendamento dirigenziale e le scelte di mercato future le faranno altri.

O forse, la più affascinante, il Pisa è in vendita.
È la mia speranza.
Io spero che abbiano ritenuto che la pedina mancante in interdizione a centrocampo (a mio avviso la più urgente) si sia ripresentata da sola con Tourè. Conoscendo però il giocatore, dubito che possa rappresentare una garanzia. Spero che abbiano fatto una valutazione corretta della ripresa definitiva di Idrissa.
A questo punto però era più che lecito aspettarsi un sostanzioso cambio in difesa mollando Leverbe per un centrale rapido: qui ora invece abbiamo decisamente mancato di rafforzarci.

La mia sensazione è effettivamente quella di arrivare al minimo dei giri fino a giugno quando molto probabilmente vedremo l'avvicendamento dirigenziale che prospettavi te (non credo invece alla vendita stessa della società).
Speriamo che questo arrivo al minimo dei giri lo sia anche al minimo dei rischi...
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Avatar utente
mattepisa
Messaggi: 8918
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 9:55

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da mattepisa »

Vito ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 21:43 Intanto domani niente conferenza stampa pre partita..il silenzio stampa continua a tempo indeterminato..complimenti davvero.
Si?
Tanto si fa caaa cit.
Avatar utente
damrak
Messaggi: 6087
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2016, 2:15
Contatta:

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da damrak »

pietrino82 ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 12:01
annibale ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 11:54
pietrino82 ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 9:21

Allora spiegami, perchè secondo te sono bravi.
Io ci provo con i numeri:
Lasciando perdere la preistoria (campionati anteguerra), sono stati disputati 79 campionati dal 1945/46 ad oggi.
Togliendo i 16 campionati con Anconetani, ne restano 63.
Di questi 63, 19 li abbiamo fatti in Serie B
Di cui 11 nell'era pre-Anconetani (dal 1945/46 al 1977/78, 33 anni)
8 nell'era post-Anconetani (dal 1994/95 al 2023/24, 30 anni)
Riassumendo:
Campionati di Serie B dal 1945 ad oggi 19 su 63 il 30% circa
Campionati di Serie B pre-Anconetani 11 su 33 il 33% circa
Campionati di serie B post-Anconetani/pre- Corrado 3 su 23 il 13% circa
Campionati di serie B corradiani 5 su 7 il 71% circa
Questi sono i numeri che non sono opinioni.
Se giustificate questa gestione solo coi numeri e le percentuali mi arrendo. Avete ragione voi. Ma sono fiero e contento di avere torto.
Perché il calcio non è solo numeri e percentuali ma per quanto mi riguarda è soprattutto sentimento e passione. Quindi se riducete tutto a li numeri avrete pur ragione ma non così tanta da giustificare tutto quello che hanno fatto e detto in questi anni.
Parole Sante maestro! Dignene’
Macumba…Mocambo… Busdraghi.… :lol:
Avatar utente
Vito
Messaggi: 2952
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:32

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da Vito »

mattepisa ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 21:57
Vito ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 21:43 Intanto domani niente conferenza stampa pre partita..il silenzio stampa continua a tempo indeterminato..complimenti davvero.
Si?
L’ha detto ora Bufalino durante la sua trasmissione.
Avatar utente
Carpina
Messaggi: 3664
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2014, 14:19

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da Carpina »

Io invece spero nella vendita societaria perché non ho molta fiducia nelle scelte di Knaster.
Tanti soldi e tanta buona volontà, ma un modo di fare che ahimè non è adatto al calcio italiano, soprattutto in piazze come la nostra, che vivono di sogni più che di certezze e di programmi.
Pisa NextGen - Serie B 2023/24
Avatar utente
damrak
Messaggi: 6087
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2016, 2:15
Contatta:

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da damrak »

oldass ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 12:30 ...isi...se per un qualche miracolo sportivo, questa squadra ingranasse, andasse ai playoff e magari li vincesse anche, i problemi di comunicazione, empatia, affezione ecc ecc, si perderebbero nel tempo, come lacrime nella pioggia...
Codesta cosa non si avvererà mai soprattutto con questo allenatore! È più facile che Malgioglio si sposi e cominci a leccare tope
Macumba…Mocambo… Busdraghi.… :lol:
Avatar utente
mau76
Messaggi: 2914
Iscritto il: lunedì 7 settembre 2015, 12:32
Località: castelfranco

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da mau76 »

djakomo ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 21:57
Carpina ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 21:45 Bonfanti per Gliozzi è una buona operazione.
Cedere gli inutili Vignato, Nagy e Jureskin anche
Non aver preso un centrale dietro penso sia figlio del rifiuto di Leverbe ad andarsene e della impossibilità di allungare oltremodo la rosa.
A centrocampo forse il rinforzo sarà Esteves, se Beruatto riprende il suo posto a sinistra.

Il Pisa azzarda in difesa e a centrocampo, minimizzando a mio avviso il rischio di retrocedere. Spero abbiano ragione loro.

Il Pisa non ha la minima intenzione di puntare forte ai play-off.

Il Pisa non ha avuto intenzione di mettere sotto contratto giocatori "pluriennali", forse perché Knaster ha detto stop o forse, spero, perché ci sarà avvicendamento dirigenziale e le scelte di mercato future le faranno altri.

O forse, la più affascinante, il Pisa è in vendita.
È la mia speranza.
Io spero che abbiano ritenuto che la pedina mancante in interdizione a centrocampo (a mio avviso la più urgente) si sia ripresentata da sola con Tourè. Conoscendo però il giocatore, dubito che possa rappresentare una garanzia. Spero che abbiano fatto una valutazione corretta della ripresa definitiva di Idrissa.
A questo punto però era più che lecito aspettarsi un sostanzioso cambio in difesa mollando Leverbe per un centrale rapido: qui ora invece abbiamo decisamente mancato di rafforzarci.

La mia sensazione è effettivamente quella di arrivare al minimo dei giri fino a giugno quando molto probabilmente vedremo l'avvicendamento dirigenziale che prospettavi te (non credo invece alla vendita stessa della società).
Speriamo che questo arrivo al minimo dei giri lo sia anche al minimo dei rischi...
Ieri eri molto sicuro che ci si salvasse perchè ritenevi che almeno 10 squadre fossero meno attrezzate di noi. Oggi, con meno alcol in corpo ti cominci a caà addosso anche te.
Un brindisi a te!
IoStoSoloColPisa: gli allenatori, i giocatori, i dirigenti, i presidenti passano, il Pisa resta.
Avatar utente
Vito
Messaggi: 2952
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:32

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da Vito »

Uguccione ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 21:54
Carpina ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 21:45 Bonfanti per Gliozzi è una buona operazione.
Cedere gli inutili Vignato, Nagy e Jureskin anche
Non aver preso un centrale dietro penso sia figlio del rifiuto di Leverbe ad andarsene e della impossibilità di allungare oltremodo la rosa.
A centrocampo forse il rinforzo sarà Esteves, se Beruatto riprende il suo posto a sinistra.

Il Pisa azzarda in difesa e a centrocampo, minimizzando a mio avviso il rischio di retrocedere. Spero abbiano ragione loro.

Il Pisa non ha la minima intenzione di puntare forte ai play-off.

Il Pisa non ha avuto intenzione di mettere sotto contratto giocatori "pluriennali", forse perché Knaster ha detto stop o forse, spero, perché ci sarà avvicendamento dirigenziale e le scelte di mercato future le faranno altri.

O forse, la più affascinante, il Pisa è in vendita.
È la mia speranza.
Ti quoto a parte l'ultima frase.
Il messaggio di AK e chiarissimo, avete messo questo disco, ora ballate. La musica la cambio da giugno con altri musicisti.
Unica speranza e la salvezza, senza quella si torna lesti lesti in serie D.
Ma AK e’ al corrente che può esistere anche il rischio retrocessione?
Perché se come reputi ha deciso di non intervenire per poi cambiare a giugno ci sta che gli tocchi cercare musicisti nuovi si,ma per la serie c.
Avatar utente
damrak
Messaggi: 6087
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2016, 2:15
Contatta:

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da damrak »

mike1959 ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 12:39 ultimora-----arriva in difesa il nerboruto Celestino....quello del film del Presidente del Borgorosso.....bello ticcio!!!
:lol: :lol: :lol:
Macumba…Mocambo… Busdraghi.… :lol:
Avatar utente
ale.pisa
Messaggi: 8490
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2014, 18:44
Località: Pontedera

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da ale.pisa »

La scelta che mi fa più paura è sicuramente quella di non rinforzare(anzi indebolire) il centrocampo.
si perde una pedina che comunque poteva dare equilibrio come nagy.
Centrocampo forzatamente a due dato il numero esiguo di centrocampisti in rosa(4)
Giocare con due centrocampisti di cui uno è veloso rende impossibile trovare un equilibrio o proteggere la difesa.
Continueremo a vedere le stesse cose dietro, speriamo di poter vedere qualche gol in più davanti
"....C'è anche la canzone Pisa olè sei la droga per me, secondo me non si può paragonare una squadra alla droga, la droga è troppo meglio."
(Maurizio Mian)
Rispondi